Daredevil: Charlie Cox parla della sua prossima apparizione

Il Marvel Cinematic Universe non ha ancora decretato la fine di Daredevil e Charlie Cox è entusiasta della prossima apparizione in quei panni

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

L'attore che ha interpretato Daredevil, Charlie Cox, non ha ancora finito di vestire i panni dell'Uomo Senza Paura nel Marvel Cinematic Universe ed è entusiasta di ciò che sta arrivando.

Fresco del suo cameo in Spider-Man: No Way Home nei panni di Matt Murdock, l'avvocato "davvero bravo" di Peter Parker, Charlie Cox ha suggerito durante un'intervista con HeyUGuys che il pubblico non ha ancora visto l'ultima apparizione di Matt Mudock o del suo alter ego che combatte il crimine, Daredevil.

"A questo punto mi aspetto di essere coinvolto [nel MCU] in qualche modo, altrimenti sarebbe stato un momento un po' strano", ha dichiarato Cox riguardo al suo cameo in Spider-Man: No Way Home.

L'attore ha poi chiarito di essere solo “un po’” a conoscenza di ciò che riserva il futuro a Daredevil, ma quello per quello che sa è davvero "molto eccitato".

La sua apparizione in Spider-Man: No Way Home e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige hanno entrambi consolidato Charlie Cox nei panni di Daredevil dell'MCU. L'attore ha recentemente parlato anche della transizione dalla serie Daredevil di Netflix cancellata all’MCU vero e proprio.

"Ho adorato ogni singolo minuto della realizzazione della serie TV", ha dichiarato Cox. "E quindi, il ricevere proposte per tornare e a essere coinvolto in qualsiasi ruolo è assolutamente elettrizzante per me. E non voglio sembrare avido, ma spero di poter fare molto di più".

Cox è anche disposto a rimanere decisamente a lungo nel personaggio di Daredevil, affermando:
"Spero che non finisca mai. Spero che arrivi al punto in cui le persone dicano: 'Sei troppo vecchio per interpretare questa parte’."

Il numero di spettatori per la serie Netflix è aumentato dopo l'uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home e il finale della prima stagione di Hawkeye su Disney+, che ha reintrodotto il cattivo Wilson Fisk/Kingpin (interpretato dall’attore Vincent D'Onofrio) di Daredevil. La serie ha raccolto 195 milioni di nuovi minuti di visualizzazione con i suoi 39 episodi, portando il cast e la troupe della serie TV a celebrare la sua crescente popolarità. Lo showrunner della prima stagione Steven DeKnight ha twittato in risposta al picco di spettatori:

"Congratulazioni al cast e alla troupe, che hanno riversato il loro cuore per tre meravigliose stagioni!"

L'attore di Spider-Man, Tom Holland, pensa che Daredevil dovrebbe tornare anche per altri progetti MCU, anche collegati nuovamente con l’arrampicamuri.

"È stato davvero bello vedere [Cox] tornare a interpretare un personaggio di cui sono davvero un fan e per il quale ha molto amore, ovviamente", ha dichiarato Holland. "Quindi, è stato davvero fantastico, e spero che un giorno troveremo un modo per far collaborare di nuovo Spider-Man e Daredevil ".

Le tre stagioni di Daredevil sono ancora disponibili su Netflix. Potete recuperarle abbonandovi alla piattaforma attraverso questo link.