Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén è su Anime Generation

Yamato Video ha annunciato che Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén in arrivo su Anime Generation!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén (Devilman: Yochou Sirene-hen), uscito in precedenza solo in VHS per Granata Press e poi per Dynamic Italia,  tratto dall’iconico manga del sensei Go Nagai è in arrivo per gli abbonati di Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese! Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito di Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén 

In questo secondo special, che fa seguito a Devilman - Il Capitolo della Nascita, Akira Fudo, dopo essersi impadronito dei poteri dei demoniaci ed essersi posto a guardia dell'umanità, dovrà affrontare l'arpia Sirèn, un demone metà donna e metà uccello simile a un’arpia, tra i più fieri e i più potenti rappresentanti della stirpe dei demoni, nonché la più bella della sua razza. Nel manga è un’acerrima nemica di Devilman, e il suo obiettivo è quello di distruggerlo non tanto per la minaccia che lui costituisce verso la razza demoniaca quanto piuttosto per una questione personale.

Questa la trama:

Akira Fudo è uno studente timido e pauroso. La sua vita cambia completamente quando un giorno gli fa visita Ryo Asuka, un suo ex-compagno di scuola, che gli confida che il padre è morto in un modo terribile e misterioso. Ryo riesce a persuadere Akira a seguirlo nella sua villa, dove gli mostra l'orribile eredità lasciata da suo padre: un terrificante "libro" di storia dei demoni, una stirpe vissuta sulla Terra prima dell'avvento degli esseri umani e che ora si sta risvegliando dal suo millenario sonno nei ghiacci. I demoni sono dotati di poteri straordinari e l'unico modo per affrontarli è dotarsi degli stessi poteri. Ryo propone ad Akira un metodo disumano per ottenere questo obiettivo... accetterà Akira di seguire Ryo in un destino di morte e violenza?

Il compianto Kazuo Komatsubara si è occupato del character disegn e della direzione dell’animazione di Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén; della regia se ne è occupato il compianto Umanosuke Iida (Hellsing), mentre la colonna sonora è di Kenji Kawai (Ghost in the Shell).

Il cast italiano vede Massimo Triggiani doppiare Akira Fudo, Maurizio Merluzzo è Ryo Asuka, Massimo Lodolo doppia Jinmen, Alessandro Rossi è Kaïm, Marta Rapperini doppia l’infermiera e Cinzia De Carolis è Sirén.

Vi ricordiamo che il manga originale è disponibile in Italia grazie a J-POP e che potete comprare tutti e cinque i volumi su Amazon.