image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Disney+ Day, il nuovo evento è in arrivo a fine anno

Il CEO Bob Chapek ha annunciato il Disney+ Day, un nuovo evento tematico che promette di essere realmente sorprendente e ricco di sorprese.

Advertisement

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/08/2021 alle 11:50 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il servizio streaming Disney+ ha guadagnato enorme popolarità negli ultimi mesi, grazie anche e soprattutto a un catalogo sempre più ricco e variegato che include, ovviamente, anche le ultime novità a tema Marvel Studios, come lo show dedicato a Loki o la recente serie animata What If... ?. Ora, durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre di The Walt Disney Company, il CEO della compagnia Bob Chapek ha annunciato il Disney+ Day, un nuovo evento tematico che promette di essere realmente sorprendente e ricco di sorprese.

disney-plus-126333.jpg

Su Disney+ potete vedere questo e tantissimi altri contenuti. Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ sia con abbonamento mensile sia annuale scontato potete utilizzare questo link.

L'occasione sarà il palcoscenico per quanto riguarda tutta una serie annunci relativi alle novità in arrivo sulla piattaforma di streaming e si terrà la fine dell’anno, per la precisione venerdì 12 novembre 2021, giorno in cui cade il secondo anniversario dal lancio del servizio (qui la notizia originale). Come parte dell’evento, lo stesso giorno vedrà il debutto sul catalogo di Home Sweet Home Alone, così come l’uscita in forma gratuita del film d'avventura Jungle Cruise.

Ma non solo: la Casa di Topolino ha anche annunciato di aver superato i 116 milioni di abbonati a Disney+, raddoppiando così la sua utenza in un solo anno, grazie anche all’integrazione di Hotstar, piattaforma indiana in grado di portare altre migliaia di abbonati. A rincarare la dose anche la presenza di Hulu ed ESPN+, con la prima in grado di raggiungere i 42.8 milioni di iscritti (con una crescita del 21%), e la seconda che ha fatto registrare 14.9 milioni di iscritti (ossia una crescita reale del 75%).

Chapek si è detto estremamente soddisfatto del numero di abbonati raggiunto da Disney+, nonostante il recente aumento dei prezzi in molti territori, portando a un numero di disdette ben sotto le previsioni iniziali. Il CEO ha anche affermato che i risultati ottenuti dovranno in ogni caso fare fronte alle sfide del prossimo futuro, visto che la compagnia americana si trova di fatto a metà strada verso il suo obiettivo dichiarato di raggiungere tra i 230 milioni e i 260 milioni di abbonati a Disney+ entro il 2024. Ad esempio, il Giappone è un mercato molto redditizio su cui però la società deve ancora spingere in maniera concreta e incisiva, come confermato dal CFO Christine McCarthy: un "lancio completo" del servizio Disney+ in Giappone avverrà infatti a ottobre di quest'anno, nonostante il servizio sia in ogni caso attivo nella Terra del Sol Levante già da giugno 2020.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024

Di Valentina Valzania
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.