Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Disney Villainous in arrivo Evil Comes Prepared: la seconda espansione

In arrivo Evil Comes Prepared la nuova espansione di Disney Villainous che introdurrà Scar, Yzma e Rattigan.

Disney Villainous, il gioco da tavolo Ravensburger sui cattivi Disney, sta per ricevere nuovi contenuti con l’espansione Disney Villainous: Evil Comes Prepared.
Disney Villainous – leggi qui la nostra recensione – è un gioco di strategia asimmetrico del 2018 in cui giocatori saranno chiamati a vestire i panni dei cattivi dei Classici Disney più amati. Al gioco base è seguita una prima espansione, Disney Villainous: Wicked to the Core, che introduceva tre nuovi cattivi.

Disney Villainous

L’espansione Evil Comes Prepared permetterà di espandere ulteriormente l’esperienza di gioco, aggiungendo al gioco base ulteriori tre cattivi (Scar, Yzma e Rattigan) con i relativi mazzi di gioco, segnalini e tabelloni del personaggio.
Il gameplay non subirà particolari cambiamenti, infatti come per la precedente espansione, anche Evil Comes Prepared potrà essere giocato in maniera indipendente (2-3 giocatori), oppure combinato insieme ai contenuti precedenti (2-6 giocatori se utilizzato insieme al gioco base e Wicked to the Core).

Disney Villainous

Per chi avesse acquistato sia la scatola base Disney Villainous, che Wicked to the Core l’aggiunta di questo nuovo contenuto porterà a 12 il numero totale di personaggi giocabili.
Di seguito l’elenco dei cattivi presenti nel gioco base e nelle due espansioni.

Disney Villainous

Disney Villainous:

Disney Villainous: Wicked to the Core

Disney Villainous: Evil Comes Prepared

Disney Villainous: Evil Comes Prepared sarà disponibile, in inglese, a partire dal 1 agosto 2019 al prezzo di 24,99$. All’interno di ogni scatola sarà possibile trovare 3 tabelloni dei personaggi, 3 segnalini Villains gioiello, 139 carte, 41 token, una tessera obiettivo e 3 schede riassuntive.

Volete provare a giocare a Disney Villainous? Potete acquistarlo su Amazon a questo link.