Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Benedict Cumberbatch commenta le voci sugli Illuminati

Benedict Cumberbatch commenta le voci sulla presenza degli Illuminati in Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dottor Strange nel Multiverso della Follia è il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, diretta emanazione degli eventi visti in Spider-Man: No Way Home. La curiosità dei fan si sta focalizzando sulle possibilità offerte dal multiverso, che potrebbe esser fonte di nuovi cameo, occasione perfetta per l’interprete di Stephen Strange, Benedict Cumberbatch, per commentare l’ipotetica presenza degli Illuminati in Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

Benedict Cumberbatch commenta le voci sugli Illuminati in Dottor Strange nel Multiverso della Follia

Durante il red carpet dei SAG Awards, alla domanda dell’inviata di Entertainment Tonight su cosa i fan possano aspettarsi dall’uscita del film, l’attore inglese è stato ironicamente criptico, soprattutto quando viene chiesto se in Dottor Strange nel Multiverso della Follia vedremo gli Illuminati:

“Forse, chi lo sa? Chi lo sa? Aspetta, io. Io lo so!”

Nei fumetti Marvel, gli Illuminati erano un gruppo segreto composto da Iron Man, Charles Xavier, Namor, Reed Richards e Balck Bolt, nato per garantire una collaborazione più stretta tra le principali forze metaumane del Marvel Universe. Gli illuminati sono i responsabili di alcune decisioni spesso rimpiante, come l’esilio nello spazio di Hulk, scaturito poi nelle due saghe di Planet Hulk e World War Hulk.

Durante questa rapida intervista, Benedict Cumberbatch ha anche confessato come abbia evitato domande a trabochetto su Spider-Man: No Way Home:

“E’ curioso, sono sopravvissuto a Spider-Man: No Way Home perché non sono riuscito a partecipare al tour promozionale, ero impegnato nel reshooting di Dottor Strange nel Multiverso della Follia. Eppure, ora mi ritrovo nuovamente a dover nuovamente fare tutto questo. Ascolta, ti dirò questo, sarà una festa. E’ una specialità di Sam Raimi, e c’è tutto quello che viene promesso dal titolo e molto, molto di più!”

Le premesse per Dottor Strange nel Multiverso della Follia sembrano essere interessanti, e la presenza degli Illuminati potrebbe esser supportata dalla già svelata presenza del Charles Xavier di Patrick Stewart.