Dove vedere Inter - Liverpool in TV e streaming

L'Inter si appresta a ricevere il Liverpool per la UEFA Champions League. Ecco quando e dove vedere l'importante partita.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Dopo diversi mesi di pausa, ritorna la tanto attesa UEFA Champions League e tra le partite più importanti spicca indubbiamente Inter - Liverpool, gara di andata degli ottavi di finale. Il match si giocherà mercoledì 16 febbraio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano con il calcio di inizio fissato per le ore 21:00.

La formazione di Simone Inzaghi dovrà fare i conti con la temibilissima squadra allenata da Jürgen Klopp. La prima ha superato il girone al secondo posto dietro il Real Madrid e al momento si trova seconda in campionato con una partita in meno rispetto alla capolista Milan. La squadra inglese, invece, è arrivata prima nel suo girone davanti all'Atletico Madrid e attualmente ricopre il secondo posto in classica in Premier League a 9 punti dalla capolista Manchester City.

Dove vedere la partita?

Inter - Liverpool si giocherà mercoledì 16 febbraio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano con il calcio d'inizio fissato per le ore 21.00. Il grande match può essere visto su Amazon Prime Video, la piattaforma del colosso dell'e-commerce che quest'anno ha acquistato i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. Si tratta di una trasmissione in esclusiva, quindi non sarà possibile vedere la partita su Sky, NOW o Mediaset Infinity. L'unico modo è abbonarsi ad Amazon Prime Video così da poter vedere il match tramite l'apposita app scaricabile in ogni dispositivo mobile o fisso compatibile (smart tv, smartphone, tablet, PC, console, Amazon Firestick, Google Chromecast e tanti altri ancora). La telecronaca è di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni, i nerazzurri si schiereranno con l'ormai consueto 3-5-2 con la coppia d'attacco Dzeko e Lautaro Martinez, al centrocampo Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu e Perisic e in difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni.

I Reds, invece, si presenteranno a Milano con il modulo 4-3-3 con Salah, Diogo Jota e Mané in attacco, Fabinho, J.Henderson e N.Keïta al centrocampo e Alexander-Arnold, Matip, van Dijk e Robertson in difesa.

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez
  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, J.Henderson, N.Keïta; Salah, Diogo Jota, Mané