image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Dune - Parte Due: come saranno ricreati i vermi delle sabbie?

Come saranno ricreati i vermi delle sabbie in Dune - Parte Due?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Pubblicato il 31/03/2022 alle 11:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:16

In occasione di un’intervista con Vulture, il production designer Patrice Vermette e i due sound designer Mark Mangini e Theo Green hanno rivelato come saranno ricreati i vermi delle sabbie nella seconda parte di Dune. La trasposizione della celebre space opera scritta da Frank Herbert ha fatto incetta di statuette agli Oscar, e l’interesse per il secondo capitolo della visione di Villeneuve è decisamente alto.

Come saranno ricreati i vermi delle sabbie in Dune - Parte Due?

dune-180512.jpg

Parte integrante del mito di Dune sono i sandworms, i vermi delle sabbie. Già presenti nella prima parte del Dune di Villeneuve, la loro importanza sarà ancora più marcata negli eventi futuri che vedranno Paul Atreides (Timothée Chalamet) assurgere al ruolo di dominatore di Arrakis. Per veicolare al meglio l’importanza di queste creature, i tre artisti hanno spiegato come saranno ricreati i vermi delle sabbie nella seconda parte di Dune.

Secondo Green, le visioni di Paul nella prima versione della sceneggiatura comprendevano anche diversi momenti del ciclo vitale dei vermi delle sabbie:

“Si tratta di qualcosa pensato inizialmente solamente per gli storyboard e mai sviluppato, ma abbiamo creato comunque dei suoni di base per le creature. Avevamo realizzato delle visioni di Paul e delle trote delle sabbie, accompagnate da un suono strano, simile a un battito cardiaco, ma questo potrebbe comparire nella seconda parte di Dune”

A dare ulteriori dettagli su questo aspetto è Mark Mangini:

“Abbiamo un approccio che analizza la fisica di come funzionino le cose per una creatura che non appartiene al nostro mondo. Era quindi necessaria una conoscenza completa della storia, anche negli aspetti minori, su cui abbiamo poi lavorato per il design. Alla fine, non abbiamo mai sentito il suono finale nella prima parte, ma credo che lavoreremo molto su questi aspetti per la seconda parte. “

Dopo avere visto in poche ma intense scene di Dune i vermi delle sabbie in tutta la loro maestosità, la curiosità di vedere nuovamente in azione queste poderose creature nella seconda parte della trasposizione di Villeneuve è ancora più marcata dopo queste dichiarazioni .

  • Acquista Dune-4k su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #2
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #3
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #4
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    AMD alza l’asticella: Radeon 8060S sorprende nel gaming
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.