Giochi di carte

Dungeons & Dragons: lo storico cartone diventa un set di carte di Magic

Grandi notizie per i fan di Dungeons & Dragons! Wizards of the Coast ha appena annunciato che lo storico cartone animato degli anni ’80 tornerà in auge, ma in una maniera alquanto inaspettata: sarà infatti la base di un nuovo set variant di carte di Magic: The Gathering.

Dungeons & Dragons

Ci saranno in tutto sei carte con illustrazioni ad opera di Tyler Walpole, tra cui alcune raffiguranti il Dungeon Master, Venger, Presto e Bobby. Si tratta di ristampe di carte già esistenti, ma molte avranno delle citazioni testuali tratte dal cartone. Il set sarà disponibile per il pre-order a partire dal 21 giugno.

Il cartone animato di Dungeons & Dragons, andato in onda dal 1983 al 1985, è stato un vero e proprio cult generazionale e ha raccontato le avventure di un gruppo di bambini trasportato dal mondo reale a quello fantasy. Ogni protagonista aveva delle abilità simili a quelle dei personaggi del gioco di ruolo e anche le creature magiche hanno fatto delle comparsate all’interno dello show.

Leggi anche: Intervista a Aaron Forsythe, Vicepresident of Design di Magic: The Gathering

Annunciato un nuovo cross-over tra D&D e Magic

Nel corso degli anni sono state molteplici le collaborazioni tra i due brand, e continueranno nei prossimi mesi. Il 23 luglio uscirà Magic: The Gathering- D&D Adventures in Forgotten Realms, mentre a novembre Dungeons & Dragons renderà disponibile un nuovo libro ambientato nell’accademia di Strixhaven.

Sempre per restare in tema D&D, vi ricordiamo di come sia in lavorazione un film che, a quanto pare, sarà ambientato proprio nei Forgotten Realms. Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Dale, vanterà un cast composto da Chris Pine, Hugh Grant, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Justice Smith. L’uscita nelle sale è fissata al 3 marzo 2023.

Dungeons & Dragons

In attesa del nuovo set a tema D&D, vi consigliamo di recuperare il bundle con 10 buste a tema Strixhaven – Scuola dei maghi. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.