Cinema e Serie TV

Edens Zero – l’anime arriverà su Netflix, ecco un nuovo trailer

I canali ufficiali dell’anime e il canale youtube Netflix Anime hanno diffuso un nuovo trailer di Edens Zero che non solo conferma la data di debutto della serie di Hiro Mashima (Rave, Fairy Tail) fissata ufficialmente per il prossimo 11 aprile alle ore 00:55 sugli schermi dell’emittente nipponica NTV ma anche l’arrivo, nel corso del 2021, dell’anime stesso su Netflix.

Foto generiche

Edens Zero, l’anime

L’anime di Edens Zero sarà sviluppato dallo Studio J.C. Staff (DanMachi, Food Wars! Shokugeki no Soma). La regia sarà affidata a Yuji Suzuki (Fairy Tail Stagione 3) mentre la sceneggiatura sarà di Mitsutaka Hirota (Phantasy Star Online 2 The Animation). Il character design invece sarà di Yurika Sato (già direttrice delle animazioni in Hangyakusei Million Arthur 2nd Season).

Lo scorso settembre al Tokyo Game Show (che ricordiamo si è svolto in versione completamente digitale a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus) durante ik panel intitolato “Edens Zero Game and Anime Live Stream” sono stati forniti i primi dettagli dell’anime, compresi i primi character design dei protagonisti Shiki, Rebecca e Happy:

Foto generiche

Foto generiche

Foto generiche

Eccovi il nuovo trailer:

Edens Zero, il manga

Edens Zero è ancora in corso di pubblicazione in Giappone su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dove ha esordito il 27 giugno 2018; all’attivo ci sono 12 volumi con il 13° previsto per il prossimo 15 gennaio 2021 in Giappone. Mentre in Italia Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato il 7° volume.

Nelle intenzioni di Hiro Mashima la serie dovrebbe essere più lunga di Rave, che durò 35 volumi, ma più corta di Fairy Tail che invece arrivò a ben 63 volumi.

Foto generiche

Eccovi la sinossi tratta da Edens Zero Vol. 1:

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!

Recuperate Edens Zero Volume 1 edito da Edizioni Star Comics.