Eventi

Essen Spiel 2020 rimandata al 2021

L’edizione 2020 di Essen Spiel è stata cancellata, la triste notizia è stata data con un comunicato sul sito ufficiale della manifestazione.

Essen Spiel 2020

Essen Spiel si aggiunge così alla lunga lista di eventi posticipati, se non addirittura cancellati, quest’anno a causa della pandemia. Alla base di questa scelta dolorosa troviamo le difficoltà organizzative legate ad un evento simile circa il mantenimento del distaccamento sociale e le normative stabilite dal governo tedesco che impediscono, fino al 24 ottobre 2020, gli eventi con più di 5.000 partecipanti.
La fiera l’anno scorso ha infatti registrato un totale di oltre 200.000 presenze con espositori e partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La fiera, che si svolge ogni anno ad Essen in Germania, è una delle convention più importanti nel mondo dei giochi da tavolo, di carte e di ruolo. A causa della pandemia di Covid-19 l’edizione 2020 è stata cancellata e posticipata per il 2021. Le nuove date per l’edizione 2021 saranno dal 14 al 17 ottobre 2021.
Di seguito la traduzione dell’annuncio riportato sul sito di Essen Spiel:

Cari SPIELers,

È con grande dispiacere che dobbiamo annunciare di aver posticipato l’edizione 2020 di SPIEL, originariamente pianificata dal 22 al 25 ottobre 2020, con delle nuove date dal 14 al 17 ottobre 2021.

La salute dei nostri espositori, visitatori, ospiti e dipendenti è molto importante per noi.

Negli ultimi mesi e settimane abbiamo osservato con attenzione le dinamiche nazionali e internazionali riguardanti il Covid-19 e abbiamo vagliato ogni possibile soluzione per SPIEL ’20, coordinandoci con le autorità. Sfortunatamente questo ci ha portato ad una decisione dettata da cause di forza maggiore tale per cui non saremo fattualmente e tecnicamente in grado di organizzare SPIEL ’20 nelle date pianificate. Dopo una attenta considerazione siamo giunti alla dolorosa conclusione che SPIEL debba essere posticipata di un anno.

Nonostante ciò stiamo già organizzando SPIEL ’21 e non vediamo l’ora di accogliervi l’anno prossimo.

Fino ad allora fate attenzione e riguardatevi.

Il vostro SPIEL-Team