Giochi di ruolo

Eyes Unclouded: lo Studio Ghibli arriva in D&D

Se siete appassionati di Dungeons & Dragons e i film dello Studio Ghibli da qualche giorno è disponibile Eyes Unclouded, un supplemento non ufficiale ispirato ai film dello studio di animazione reso celebre dai lavori di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Eyes Unclouded

La connessione diretta alle opere dello studio può essere ritrovata fin dal titolo, traduzione inglese di una celebre frase di Miyazaki:

“Non permettere all’odio di annebbiare la tua vista. Trova il bene in ciò che è malvagio e il male in ciò che è buono. Non schierarti né con l’uno né con l’altro, ma dedicati a mantenere l’equilibrio che esiste tra loro.”

Eyes Unclouded è disponibile sul portale Dungeon Masters Guild, marketplace che collabora con Wizards of The Coast e che raccoglie contenuti per D&D originali non ufficiali pubblicati autori e giocatori.
Questa antologia di avventure includerà undici avventure ispirate ai film di animazione, tra cui Kiki consegne a domicilio, Ponyo sulla scogliera, Il Castello Errante di Howl e la Principessa Mononoke. Molte avventure saranno caratterizzate da un taglio ambientalista, tematica ricorrente nelle opere Ghibli, ma all’interno di Eyes Unclouded troveranno spazio anche note e suggerimenti per implementare elementi fantastici non comuni a tutte le ambientazioni, quali ad esempio costrutti colossali meccanici, che sicuramente trovano il loro spazio in setting come Eberron, ma sono di più complessa gestione in altre ambientazioni.

Di seguito la descrizione riportata su Dungeon Masters Guild:

Eyes Unclouded è una antologia di avventure per Dungeons & Dragons Quinta Edizione, ispirate da classici dell’animazione giapponese. Implora il Re Gatto del Feywild, scopri la verità che si cela dietro una maledizione che affligge una antica foresta, intraprendi una corsa su un’aeronave per scoprire una fortezza nel cielo perduta e molto altro ancora!

Eyes Unclouded offrirà così avventure diverse per atmosfere, tematiche e intensità di combattimento, animate da meccaniche peculiari e adatte a personaggi più o meno potenti. Potete acquistare il pdf di Eyes Unclouded a questo link ad un prezzo di 19,95 dollari.

A questo link di Amazon potete trovare il peluche del gatto Jiji.