Fairy Tale, il nuovo libro di Stephen King, uscirà questo autunno

Stephen King lancia un nuovo libro intitolato Fairy Tale

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il re dell’horror, Stephen King, sta per tornare con il suo nuovo romanzo intitolato Fairy Tale che arriverà sugli scaffali statunitensi questo autunno. Questa nuova storia onorerà il suo titolo e presenterà ai lettori un racconto fantastico pieno di battaglie tra il bene e il male.

Fairy Tale è il nuovo libro di Stephen King

Fairy Tale dovrebbe arrivare sugli scaffali il 6 settembre e se siete ferrati in inglese potete già preordinarlo su Amazon! In Italia sarà pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer, probabilmente in contemporanea con l'edizione americana.

Parlando del suo libro, Stephen King ha risposto alla domanda: “Cosa potresti scrivere che ti renderebbe felice?” in questo modo:

"È come se la mia immaginazione avesse aspettato che questa domanda fosse finalmente posta. Ho visto una vasta città deserta, deserta ma viva. Ho visto le strade vuote, gli edifici infestati, una testa di gargoyle che giaceva capovolta in strada.Ho visto statue distrutte (di quello che non sapevo, ma alla fine l’ho scoperto). Ho visto un palazzo enorme e tentacolare con torri di vetro così alte che le loro punte perforavano le nuvole. Quelle immagini hanno originato la storia che volevo raccontare."

Simon and Schuster, la casa editrice che pubblicherà Fairy Tale negli Stati Uniti, descrive così la storia:

"Charlie Reade sembra un normale liceale, studente discreto bravo nel baseball e nel football. Il ragazzo però porta un pesante fardello: sua madre è stata uccisa in un incidente mortale quando lui aveva solo dieci anni, con la tragedia che ha trasformato il padre di Charlie in un alcolista. Charlie ha imparato presto a prendersi cura di sé stesso e di suo padre.

Un giorno il 17enne Charlie incontra un cane di nome Radar e il suo padrone, il signor Howard Bowditch, un anziano solitario che vive fondamentalmente recluso in un grande casa in cima a una grande collina, con un capanno chiuso a chiave nel cortile sul retro, da cui a volte emergono strani suoni.

Charlie, affezionandosi a Radar, inizia a fare dei lavoretti per il taciturno e solitario signor Bowditch il quale, in punto di morte, lascia a Charlie una cassetta che racconta una storia a cui nessuno crederebbe.

Quello di cui il signor Bowditch era a conoscenza, un segreto taciuto per tutta la sua lunga vita, è che dentro il capanno c’è un portale per un altro mondo."

Fan di Stephen King? Recuperate Il grande libro di Stephen King. La vita e le opere del Re del terrore. Ediz. illustrata (di cui potete leggere la nostra recensione a questo articolo) su Amazon!