image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

È confermato: ne Gli Anelli del Potere le nane hanno la barba

Al San Diego Comic-Con 2022 sono emerse novità sulle nane con la barba ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: ecco i dettagli.

Advertisement

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/07/2022 alle 13:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Torniamo a parlare del San Diego Comic-Con 2022, e in particolare de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: nel panel in questione è stato affrontato il tema delle nane con la barba. Nella serie TV di Prime Video questi personaggi avranno i peli sul volto? Un quesito, quest’ultimo, che ha portato a non poche polemiche negli ultimi mesi, soprattutto da quando gli Amazon Studios hanno diffuso un character poster ufficiale della principessa nana Disa senza barba. Perché i fan di J. R. R. Tolkien sanno che nella storia da lui raccontata anche le femmine sono barbute.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Le nane de Gli Anelli del Potere hanno la barba?

Ora arriviamo al dunque, tenendo presente che della serie TV abbiamo visto solo pochi (ma entusiasmanti) momenti sino ad ora, e di conseguenza non sappiamo bene cosa aspettarci. Durante il panel nella Hall H, il presentatore Stephen Colbert ha chiesto al produttore esecutivo de Gli Anelli del Potere, Lindsay Weber, delucidazioni in merito alla presenza della barba per quanto riguarda le femmine. Di seguito potete leggere le sue parole, riportate da cbr.com: "Posso confermare che hanno i peli sul viso. Non vedo l'ora che ne vediate di più nello show."

Basata sui personaggi e sul mondo costruito da Tolkien, Gli Anelli del Potere sarà composta da 50 ore e cinque stagioni che si svolgerà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien. Sebbene non siano usciti grandi dettagli sulla trama, sappiamo che il regista dei primi due episodi della stagione 1 è J.A. Bayona.

Ricordiamo inoltre che di recente gli showrunner JD Payne e Patrick McKay hanno spiegato come la serie prequel si distinguerà dalla trilogia originale di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli (su Amazon trovate le trilogie cinematografiche de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli). In particolare, Gli Anelli del Potere avrà più sequenze d'azione di "qualsiasi programma televisivo o streaming che abbiate mai visto".

I personaggi

Il cast della serie TV Amazon include personaggi originali: l'elfo silvano Arondir interpretato da Ismael Cruz Cordova; il guaritore umano Bronwyn (Nazanin Boniadi), la principessa nana Disa interpretata da Sophia Nomvete, il fabbro elfo Celebrimbor interpretato da Charles Edwards e l'umano Halbrand, interpretato da Charlie Vickers. Lenny Henry, Megan Richards e Markella Kavenagh sono invece gli antenati degli Hobbit conosciuti come harfoot.

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
6

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

#4
Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026
2

Hardware

Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026

#5
Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.