Godzilla, la serie tv: rivelata l’ambientazione esatta

Godzilla, la serie tv ha una sinossi ambientata in un periodo ben definito tra due amati film del Monsterverse.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

È ora in sviluppo una nuovissima serie TV sul re dei mostri, Godzilla e la rivelazione della sinossi della trama ha anticipato quando e dove sarà esattamente ambientata all'interno del Monsterverse. L'accordo iniziale di Legendary con Toho doveva concludersi con il quarto film del Monsteverse, Godzilla vs. Kong. Visto l'enorme successo del film, tuttavia, non è stata una sorpresa scoprire che c'erano già dei piani in atto per continuare questo universo pieno di Titani, con una nuovo prodotto. Ciò che alla fine è stata una gradita sorpresa, tuttavia, è stato l'annuncio che una nuova serie TV Monsterverse era in fase di sviluppo per AppleTV+.

Questo universo pieno di Titani, quindi, si espanderà con questa nuova serie, che attualmente ha il titolo provvisorio di "Hourglass", poiché si concentrerà sulla Monarch. Come anticipa la sinossi, questo nuovo prodotto sul re dei mostri si concentrerà su come Monarch e il resto dell'umanità reagiscono all'esistenza dei Titani, poco dopo che Godzilla ha combattuto contro il M.U.T.O. nel film originale del 2014. Ciò significa che si svolgerà tra gli eventi delle due pellicole Godzilla e Godzilla: King of the Monsters, se la sinossi della trama originale dovesse funzionare.

Godzilla serie tv, sinossi e considerazioni

Secondo la sinossi condivisa da AppleTV+, la nuova serie TV del MonsterVerse è così descritta:

Dopo la devastante battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la nuova scioccante scoperta che i mostri sono reali, la serie esplora il viaggio di una famiglia per scoprire i suoi segreti sepolti e un'eredità che la collega all'organizzazione segreta nota come Monarch.

Come sembra suggerire la sinossi, la serie si concentrerà quindi sul lato umano dell'equazione.

Questo è un aspetto con cui la quadrilogia cinematografica ha già giocato, ma che deve ancora essere esplorato completamente, soprattutto per quanto riguarda la Monarch. Dato che ci sono molte lacune da colmare sull'organizzazione, tra gli eventi di Kong: Skull Island (che sarà presto protagonista di una nuova serie) e gli eventi di Godzilla del 2014. Questa nuova serie potrebbe essere quindi un grande modo per colmare quel divario prima che il Monsterverse continui con nuovi progetti ambientati dopo gli eventi di Godzilla vs. Kong.