Cinema e Serie TV

Golden Kamui: inizia l’arco narrativo finale del manga

Il manga Golden Kamui di Satoru Noda, pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP, sta per giungere alla conclusione. Infatti dopo aver raggiunto il suo climax a maggio ed essere entrato in pausa a giugno, riprenderà la sua pubblicazione giovedì, entrando così nel suo arco finale che verrà pubblicato a partire dal 35° numero della rivista Young Jump di Shueisha.

Golden Kamui

Golden Kamui: il manga e l’anime

Il manga di Golden Kamui vede la luce per la prima volta nel 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha mentre il primo volume tankōbon esce il 19 gennaio 2015. Nel corso del tempo Golden Kamui è diventato uno dei manga più seguiti e venduti in Giappone tanto che nel 2018 la serie ha vinto il 22º Premio culturale Osamu Tezuka.

In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice J-POP che descrive così la trama:

Golden kamui

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Il manga è stato adattato in una serie anime, composta per ora da tre stagioni e tutte disponibili su Crunchyroll che le ha trasmesse in contemporanea al Giappone.

Golden Kamui

La prima stagione anime ha debuttato nell’aprile 2018, la seconda stagione è andata in onda nell’ottobre 2018 e la terza ha debuttato nell’ottobre 2020.

Iniziate anche voi a leggere il manga di Golden Kamui recuperando il primo volume su Amazon!