Cinema e Serie TV

Guardiani della Galassia – Holiday Special introdurrà un nuovo personaggio nel MCU?

Nel dicembre 2020 il regista James Gunn aveva annunciato Guardiani della Galassia – Holiday Special, lo speciale natalizio ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel. Della trama si sa ancora ben poco ma, attraverso un botta e risposta su Twitter, James Gunn ha annunciato che presenterà uno dei più grandi personaggi Marvel di tutti i tempi in questo speciale natalizio.

Guardiani della Galassia - Holiday Special

Guardiani della Galassia – Holiday Special: il nuovo personaggio MCU

Mentre faceva alcune Q&A su Twitter, al regista è stato chiesto se avrebbe introdotto qualche nuovo personaggio nello speciale, come quando Boba Fett apparve nello Star Wars Holiday Special del 1978 prima di apparire ne L’Impero colpisce ancora.

Guardiani della Galassia - Holiday Special

James Gunn è rimasto vago sulla risposta che però non può di certo essere ignorata dai fan che hanno visto le loro aspettative sullo speciale salire alle stelle. Dopo avere sottolineato che comunque la sua è opinione soggettiva e spesso bizzarra, il regista annuncia che avrebbe “introdotto uno dei più grandi personaggi del MCU di tutti i tempi.”

Ecco il Tweet:

Guardiani della Galassia – Holiday Special: quello che sappiamo

Qualche tempo fa James Gunn aveva parlato del suo progetto in un intervista con Collider nella quale aveva rivelato che lo speciale avrebbe presentato una storia inserita all’interno del canone Marvel. Cronologicamente parlando, sarà inserito prima di Guardiani della Galassia 3, in particolare si collocherà tra Thor: Love & Thunder e il terzo film del Guardiani nella timeline della Fase 4.

Ciò significa che i fan potranno scoprire delle cose da conoscere assolutamente prima di poter vedere Guardiani della Galassia 3.

Sappiamo inoltre che Guardiani della Galassia – Holiday Special è stato concepito per la televisione e che uscirà per le festività del 2022. Non ci resta quindi che attendere nuove notizie.

Vi ricordiamo che l’ultimo film di Gunn è stato The Suicide Squad – Missione Suicida uscito per la Warner Bros, il soft reboot/sequel di Suicide Squad del 2016 di David Ayer che ha visto il ritorno di Harley Quinn di Margot Robbie, Rick Flag di Joel Kinnaman, Amanda Waller di Viola Davis e Captain Boomerang di Jai Courtney, arrivato nelle sale italiane il 5 agosto. Potete preordinarne il DVD su Amazon!