Guardiani della Galassia Vol. 3 - James Gunn promette un capitolo più oscuro

Il regista James Gunn ha affermato, durante un'intervista, che il terzo capitolo de I Guardiani della Galassia sarà molto più grande dei precedenti e molto più oscuro.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Il regista James Gunn ha affermato, durante un'intervista, che il terzo capitolo de I Guardiani della Galassia sarà molto più grande dei precedenti e molto più oscuro.

In un'intervista con Deadline, Gunn ha parlato della sua creatura, confermando, inoltre, che sarà l'ultima volta che vedremo questo insieme di personaggi (forse in futuro vedremo una nuova formazione dei Guardiani? E' ancora presto per dirlo).

Queste le sue parole:

"Questa sarà la fine per noi, l'ultima volta che le persone vedranno questa squadra di Guardiani. [Il film] E' grande; è così grande e oscuro e diverso da come la gente potrebbe aspettarsi che sia".

Ha poi continuato spiegando di quanto sia alta la pressione quando vuoi terminare un franchise con una trilogia perchè, a detta sua, il terzo capitolo non è mai un bel film (aggiungendo alla fine un "non sempre").

Gunn è molto affezionato a questi personaggi e ha dichiarato, sempre nell'intervista, di voler essere il più fedele possibile con loro e con la storia e di voler dare alla gente la conclusione che si meritano.

"Fa sempre un po' paura. Farò del mio meglio".

L'intervista è poi proseguita parlando di quanto sia impressionante Will Poulter, interprete di Adam Warlock, e definendo nuovamente il tono del film oscuro e profondo, che coinvolgerà tutti i personaggi. Gli spettatori, sempre secondo Gunn, otterranno sicuramente molto più di quanto si aspettino dal film, ritenendosi fino ad ora molto soddisfatto di quanto è stato fatto, ma definendola una strada ancora in salita.

La trama è ancora avvolta nel mistero, ma se non ci saranno ulteriori rinvii o problemi, la pellicola dovrebbe uscire nei cinema il 23 Maggio 2023.

Nel frattempo, se volete recuperare i primi due film, li trovate in un comodo cofanetto blu-ray, comprensivi anche della versione 4K Ultra-HD, disponibile su Amazon semplicemente cliccando su questo link.