Household: in arrivo l'edizione internazionale

I Two Little Mice hanno annunciato l'arrivo dell'edizione internazionale del gioco di ruolo Household

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Nuovo Kickstarter in arrivo per CMON, che punta a pubblicare per il mercato internazionale il pluripremiato gioco di ruolo Household di Two Little Mice, originariamente edito in Italia nel 2019 per Raven Distribution.

Household: in arrivo l'edizione internazionale

In Household i giocatori sono chiamati ad interpretare le creature fatate del piccolo popolo che abitano una grande villa abbandonata. Il gioco segue quindi le peripezie delle piccole creature, alle prese con strani personaggi, intrighi di corte e insidie di ogni forma e dimensione.Nonostante il successo di questo gioco di ruolo in Italia, vincitore tra l’altro del premio Gioco di ruolo dell'anno a Lucca Comics & Games 2019, amato sia per la sua peculiare ambientazione, sia per la bellezza delle sue illustrazioni, questo fino ad ora non ha mai visto una pubblicazione in lingua inglese, rimanendo così confinato al mercato nostrano.

La notizia della nuova edizione internazionale di Household è stata diffusa grazie a un comunicato stampa di CMON Games in cui gli autori Rico Sirignano e Simone Formicola si sono detti orgogliosi ed entusiasti di avere finalmente la possibilità di condividere Household con il mondo intero, promettendo che la nuova edizione sarà il progetto più ambizioso della loro carriera.La nuova versione di Household sarà una Collector's Edition, caratterizzata da nuove illustrazioni e accompagnata da componenti deluxe come complemento all’esperienza di gioco. La pubblicazione all’estero di Household è una prima tangibile conseguenza dell'acquisizione di Two Little Mice da parte di CMON avvenuta lo scorso anno, operazione volta ad espandere l’offerta ludica da parte di CMON.

Per finanziare la nuova edizione CMON farà ricorso a una campagna crowdfunding su Kickstarter. Per l’editore si tratta di una strategia ormai più che consolidata, in quanto la maggior parte dei suoi prodotti è stata realizzata grazie all’utilizzo di questo strumento. Tra le ultime campagne di CMON ricordiamo Marvel Zombies - A Zombicide Game, versione del franchise di Zombicide dedicata a Marvel Zombies, il quale ha raccolto più di 9 milioni di dollari. La campagna per la nuova edizione di Household verrà lanciata nel secondo trimestre del 2022, al momento è possibile pre registrarsi a questo link.