I Fantastici Quattro trailer #3, ecco i superpoteri e Doom

Il nuovo trailer de I Fantastici Quattro ci offre un nuovo sguardo sul film che uscirà in Italia il 10 settembre 2015. Abbiamo qualche frammento del prologo, la nascita dei quattro eroi e gli scontri con il formidabile Doom.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ieri è uscito il terzo trailer de I Fantastici Quattro, nuova versione cinematografica della popolare serie Marvel. Il film uscirà in Italia il dieci settembre, e questo nuovo trailer ci mostra qualcosa in più rispetto a quanto abbiamo visto in passato.

Vediamo per esempio come Reed Richards fosse un brillante inventore già da bambino, quando aveva iniziato a lavorare sulla macchina che arriverà a sperimentare personalmente in età adulta. Rivediamo poi l'esperimento, il trasferimento dimensionale, e l'incidente.

Il trailer ci mostra poi i poteri dei quattro in modo un po' più esteso rispetto a quanto abbiamo visto finora, e lo stesso vale per l'aspetto e le azioni dell'antagonista Doom. Scene spettacolari e ben realizzate dal punto di vista tecnico, in un trailer intrigante e ben realizzato.

Il nuovo Fantastici Quattro si presenta bene e ha un suo fascino, e a renderlo più interessante sono anche le numerose polemiche che ci sono state riguardo al cast – in particolare rispetto alla scelta di Michael B. Jordan nel ruolo di Johnny Storm. Per molti si tratta di una forzatura, un cambiamento rispetto al fumetto originale che nasce solo da un'eccessiva dedizione al politically correct.

fantastic 4 2015

D'altra parte un film non deve necessariamente essere del tutto fedele all'opera originale, e sono tanti i casi in cui si si è presi libertà anche più grandi – compreso in opere lodevoli come la trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Se siete tra quelli che possono tollerare differenze grandi e piccole rispetto al fumetto, allora I Fantastici Quattro potrebbe rivelarsi un buon film, capace senz'altro di superare i due film usciti negli ultimi anni e che in effetti non sono piaciuti molto né al pubblico né alla critica – sicuramente il primo era meglio del secondo, comunque.

Al successo di questo film contribuirà senz'altro la presenza di Miles Teller nei panni di Reed Richards, grazie al successo ottenuto dall'attore con il recente Whiplash (che personalmente consiglio caldamente). I Fantastici Quattro è un film diretto da Josh Trank (Chronicle), e uscirà in Italia il 10 settembre 2015. 

I Fantastici 4 I Fantastici 4
I Fantastici 4 E Silver Surfer I Fantastici 4 E Silver Surfer
Whiplash Whiplash