I Transformers incontrano i Ghostbusters nella nuova action figure di Hasbro!

I sogni prima o poi si avverano. Hasbro e Sony hanno presentato una action figure celebrativa di Ghostbusters e Transformers!

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Per omaggiare nei migliori dei modi il 35esimo anniversario dei Ghostbusters e dei Transformers, Hasbro e Sony Pictures hanno presentato ufficialmente la prima action figure che unisce queste due leggende degli anni 80'.

La statuetta celebrativa (chiamata ECTO-1 Ectotron) si trasforma nella perfetta replica dell'iconico veicolo Ecto-1 di Ghostbusters a un robot (e viceversa ndR) in circa 22 passaggi. Inoltre, è inclusa nella confezione una statuetta di uno Slimer, quegli orripilanti fantasmi di colore verde.

"È un mondo in costante cambiamento in cui le cose non sono ciò che sembrano. Un nuovo mondo fatto di TRANSFORMERS e Ghostbusters in cui si possono scoprire Autobot eroici, Decepticon malvagi e ora fantasmi", recita il comunicato ufficiale diramato dalle due società. "[…] I Ghostbusters hanno un nuovo compagno di squadra".

I produttori hanno confermato che l'Ecto-1 Ectotron sarà disponibile esclusivamente sul territorio statunitense al prezzo consigliato di 40 dollari. Le prenotazioni iniziano oggi, mentre la disponibilità è fissata giugno.

Il nuovo Transformers infine sarà protagonista di una nuova serie a fumetti - in cinque parti - pubblicata da IDW Publishing e disegnata da Erik Burnham e Dan Schoening. Il primo volume sarà disponibile a giugno.