Il nuovo Batman di Ben Affleck ha una batmobile ibrida

Stando alle ultime voci la prossima Batmobile sarà un'ibrida come la Prius.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Batman può andarsene in giro su una Batmobile ibrida? Visto che siamo nel 2014 forse la risposta dovrebbe essere "sarebbe ora" e a quanto pare l'auto del prossimo film sarà proprio una di quelle con un motore elettrico affiancato a quello tradizionale. Ad affermarlo è Patrick George di Jalopnik, che sostiene di averlo saputo da una fonte affidabile vicina alla produzione di "Batman vs Superman - Dawn of Justice", film che sarà diretto da Zack Snyder e interpretato da Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman, Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred) e Laurence Fishbourne.

Il regista tra l'altro ha già mostrato l'auto nei giorni scorsi, insieme al costume del nuovo Cavaliere Oscuro - che per estetica sembra andare a ripescare nelle immagini del classico fumetto DC. Un mezzo che ricorda in parte quello che guidava Christian Bale, ma con un taglio un po' meno aggressivo; linee più eleganti ma non certo quelle di una Prius.  

###old2672###old

L'auto, sostiene George, come quella precedente sarà un veicolo guidabile in strada che la produzione userà per scopi promozionali negli anni a venire. Certo, fa una strana impressione pensare a Batman che guida un'auto ibrida ma a pensarci bene è una cosa del tutto sensata: che senso ha salvare il mondo con una mano e distruggerlo - inquinandolo - con l'altra?

Batman, poi, come tutti i grandi eroi dev'essere anche di buon esempio per i suoi ammiratori, e nel 2014 non si può più proporre ai ragazzi uno che se ne va in giro con un auto di grossa cilindrata, rumorosa, puzzolente e sporca. Troppo demodé, troppi cliché negativi, il motore rombante - al cinema - farà la fine dell'eroe fumatore.

Sarà un Batman New Age allora? Forse sì, ma è uno che affronterà a testa alta un Superman arrabbiatissimo - quindi non è certo il caso di etichettarlo come mammoletta solo per l'auto che guida. Oppure sì?