Il nuovo teaser di Black Adam "snobba" lo Steppenwolf di Joss Whedon

L'ultimo teaser di Black Adam diffuso in rete ha rimosso lo Steppenwolf apparso nella Justice League di Whedon.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Continua la marcia di avvicinamento a Black Adam, cinecomic che vedrà Dwayne "The Rock" Johnson indossare i panni del noto antieroe dei fumetti e dare una scossa, nel senso letterale del termine, all'attuale DCEU. Il nuovo teaser pubblicato in rete ha effettuato numerosi rimandi al passato, eliminando però qualsiasi riferimento allo Steppenwolf apparso nella versione di Justice League diretta da Joss Whedon, tanto criticata dai fan.

Steppenwolf rimosso dal nuovo teaser di Black Adam

Nel nuovo video vengono mostrati spezzoni di film passati, tra cui il Superman di Henry Cavill, la Wonder Woman di Gal Gadot, Aquaman di Jason Momoa e Harley Quinn (Margot Robbie). Vengono anche mostrati dei batarang, senza però inquadrare Batman, ma c'è una grande assenza rispetto al precedente teaser: Steppenwolf, villain comparso in Justice League (2017) e poi riutilizzato con un nuovo design nella Zack Snyder's Justice League (2021). I fan hanno ovviamente iniziato a speculare sul perchè della sua rimozione dal teaser, chiedendosi se la Snyder Cut sia finalmente considerata canonica, ma rimangono soltanto voci.

Nel film Black Adam si scontrerà con Ishmael Gregor, a.k.a. Sabbac, interpretato da Marwan Kenzari (Alladin). Occhi puntati anche sul debutto della Justice Society of America e sul ritorno di Amanda Waller (Viola Davis). Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra, anche regista di Jungle Cruise, che ha visto proprio la partecipazione di Dwayne “The Rock” Johnson.

Black Adam è un’antica divinità con i poteri degli dei egizi che si propone di “scatenare la sua unica forma di giustizia nel mondo moderno” dopo 5000 anni di prigionia e pensa che i suoi poteri siano in realtà una maledizione. Tra questi “doni” emergono la capacità di volare e muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Inoltre, possiede un’incredibile super-forza, in grado di piegare l’acciaio, spaccare i muri con un pugno e spostare oggetti pesantissimi. L'uscita nelle sale americane è fissata al 21 ottobre, mentre in Italia arriverà un giorno prima.