Il nuovo trailer di Top Gun: Maverick, sequel del film cult con Tom Cruise

Adrenalina nei cieli grazie al nuovo trailer di Top Gun: Maverick, film che segnerà il ritorno di Tom Cruise nei panni del mitico Tenente.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo numerosi rimandi legati all'emergenza Covid, il momento è finalmente arrivato. Paramount Pictures ha diffuso in data odierna il nuovo trailer di Top Gun: Maverick, sequel del film cult con Tom Cruise. Originariamente previsto per il 2020, arriverà nelle sale italiane il 25 maggio.

Il nuovo trailer di Top Gun: Maverick

Oltre a Tom Cruise nuovamente nei panni del Tenente Pete “Maverick” Mitchell, nel cast troviamo Miles Teller in quelli del Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Tornerà anche Val Kilmer nei panni di Iceman. Un ritorno fortemente voluto da Tom Cruise in persona.

Questa la sinossi ufficiale: Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

https://www.youtube.com/watch?v=t6QEAwVF_FA

A Tom Cruise, di solito sempre in linea per gli stunt più pericolosi dei suoi film, è stato impedito di pilotare il Jet F-18. Sebbene una delle clausole per il suo ritorno fosse proprio quella di non girare scene in CGI, questa volta l’attore ha dovuto rinunciare. Jerry Bruckheimer ha infatti dichiarato che tutte le scene con il jet F-18 sono state infatti eseguiti con l’aiuto dei piloti della marina. 

Top Gun: Maverick sarà inoltre proiettato alla settantacinquesima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio. Il film è diretto da Joseph Kosinski, mentre la sceneggiatura è a cura di Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer.

In attesa di Top Gun: Maverick, acquistate il Blu-Ray di Top Gun su Amazon!