Il primo trailer di Halo, la serie TV Paramount+

Paramount+ ha diffuso il primo trailer di Halo, la serie TV ispirata all'iconico franchise videoludico che ha appena compiuto 20 anni.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nella nottata italiana, durante la cerimonia di assegnazione dei The Game Awards, Showtime, 343 Industries e Amblin Television hanno mostrato il primo, attesissimo, trailer di Halo insieme al primo poster ufficiale. La serie debutterà nel corso del 2022 (non è stata fornita una data precisa) su Paramount+, piattaforma streaming che dovrebbe essere prossimamente inglobata nell'offerta Sky in Italia.

Il primo trailer di Halo, la serie TV Paramount+

La serie TV di Halo sarà composta da 9 episodi e la prima stagione di concentrerà nel raccontare la guerra fra il United Nations Space Command ed i Covenant. Nel trailer, impressionante per dettagli e capacità di ricostruire l'estetica della serie videoludica, abbiamo un primo assaggio di Master Chief (Pablo Schreiber) e Cortana (Jen Taylor) in azione. Ricordiamo che il franchise videoludico di Halo, da sempre sinonimo delle console di casa Microsoft, compie quest'anno 20 anni.

Eccovi il primo trailer di Halo:

A proposito di Halo, la serie TV Paramount+

Otto Bathurst, già regista di vari episodi di Black Mirror Peaky Blinders, dirigerà un cast composto da Pablo Schreiber (Master Chief), Natascha McElhone (nei panni della dottoressa Catherine), Bokeem Woodbine (il soldato Soren-066) e Shabana Azmi (che interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky). Ma non solo: Bentley Kalu vestirà i panni e l'armatura dello Spartan Vannack-134, Natasha Culza sarà Spartan Riz-028 e infine Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, oltre a Yerin Ha nel ruolo di un personaggio misterioso di nome Quan Ah.

La serie sarà prodotta da Showtime in collaborazione con 343 Industries e Amblin EntertainmentSteven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per conto di Amblin insieme a Steven Kane, produttore di Starship TroopersKyle Killen (Awake), oltre a cinque produttori esecutivi che rappresenteranno One Big Picture, Chapter 11 e 343 Industries.