Il trailer di Constantine: The House of Mystery

DC e Warner Bros. hanno diffuso il trailer di Constantine: The House of Mystery, corto animato con Matt Ryan interpretare nuovamente il mago.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nella nottata italiana DC e Warner Bros. hanno diffuso il trailer di Constantine: The House of Mystery. Si tratta del nuovo corto animato che darà il titolo anche all'omonima raccolta che comprenderà The Losers, Blue Beetle e Kamandi: The Last Boy on Earth! in uscita in DVD e Blu-Ray nel 2022.

Dettagli e trailer di Constantine: The House of Mystery

La particolarità di Constantine: The House of Mystery è quella di essere ambientato dopo gli avvenimenti di Justice League Dark: Apokolips War, film animato del 2020 che aveva concluso in maniera spettacolare la corsa DC Animated Movie Universe. A quanto pare Constatine è intrappolato nella House of Mystery e torturato da alcuni demoni proprio a causa delle azioni compiute nel film pur non avendone apparentemente ricordo.

La voce di John Constantine nel corto è quella di Matt Ryan che aveva interpretato il personaggio nella serie live action Constantine e poi in DC's Legends of Tomorrow oltre ad avergli già prestato la voce in Justice League Dark, Constantine: City of Demons e Justice League Dark: Apokolips War.

Ecco il trailer di Constantine: The House of Mystery:

Constantine: The House of Mystery non ha attualmente una data di uscita, né è dato sapere se arriverà in Italia, sappiamo tuttavia che gli altri corti avranno uno stile grafico che si sposerà con il loro periodo di provenienza. È stato confermato che per esempio Kamandi: The Last Boy on Earth! avrà uno stile fedele a quello di Jack Kirby mentre Blue Beetle avrà uno stile anni '60.

John Constantine esordì su Saga of the Swamp Thing #37 (1985) creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette. È uno degli occultisti più potenti dell'Universo DC ed è stato protagonista di una propria serie regolare durata 300 numeri dal titolo Hellblazer. Con il reboot New 52 venne reinserito nella continuity principale dell'Universo DC.