Tom's Hardware Italia
Gadget

In arrivo il merchandise di Detective Pikachu

The Pokemon Company International ha mostrato i primi prodotti del merchandise legati alla licenza del film Detective Pikachu. In arrivo carte speciali, spille, capi di abbigliamento ed action figure dedicate

The Pokemon Company International ha rivelato i primi prodotti del merchandise legato al film Detective Pikachu.
I prodotti saranno disponibili sul mercato a partire da Aprile e la linea di gadget legati al film ricadrà prevalentemente in due grandi categorie: giochi (action figures, carte speciali per il TCG, costruzioni…) e abbigliamento brandizzato.

Le carte collezionabili

Il gioco di carte collezionabili di pokèmon si arricchirà con alcune carte speciali, che ritrarranno, nelle loro versioni cinematografiche, alcuni dei pokèmon che vedremo nel film, e che abbiamo intravisto nei trailer. I giocatori potranno quindi scegliere tra quattro set speciali: Detective Pikachu Case File, Charizard-GX Case File, Greninja-GX Case File Detective Pikachu Collector Chest.

Detective Pikachu Case File avrà un costo di 9,99$ e questa scatola includerà una carta speciale di Detective Pikachu, una moneta di metallo, due bustine dell’espansione Detective Pikachu e un’ulteriore bustina del gioco di carte Pokemon.
Charizard-GX Case File avrà un costo di 19,99$  e includerà una carta olografica standard e una oversize, entrambe ritrarranno Charizard-GX nella sua versione cinematografica, quattro bustine dell’espansione Detective Pikachu e due bustine del gioco di carte Pokemon.
Greninja-GX Case File avrà un costo di 24,99$  e al suo interno potrete trovare una carta olografica standard e una oversize, entrambe ritrarranno Greninja-GX nella sua versione cinematografica, una spilla di Greninja, cinque bustine dell’espansione Detective Pikachu e due bustine del gioco di carte Pokemon.

La scatola in metallo Detective Pikachu Collector Chest avrà un costo di 24,99$ conterrà sette bustine dell’espansione Detective Pikachu, due bustine del gioco di carte Pokemon, una spilla speciale, un quadernino e degli adesivi.

I giocattoli

Per celebrare il lancio del film nelle sale, sarà realizzato un pupazzo di Detective Pikachu parlante, in cui sarà possibile scegliere due tipi di voce: la “Detective Pikachu” e il classico “Pikachu”. Il pupazzo riprodurrà un repertorio di 14 frasi e muoverà le orecchie.
Verrà realizzata una linea di action figures di vari pokemon, disponibile in due taglie (2 inch scale e 3 inch scale) che raffigurerà alcuni dei mostri tascabili più amati e conosciuti: Detective Pikachu, Psyduck, Bulbasaur, Ludicolo, Mr. Mime e altri.

Per finire la linea di costruzioni Mega Construx, di Mattel, realizzerà dei set  con la riproduzione di alcuni scenari e personaggi del film. I primi set che saranno distribuiti dal 25 marzo, ritrarranno Detective Pikachu e Mr. Mime.

L’Abbigliamento brandizzato

Verrà messa in commercio anche una linea di abbigliamento legata al film, sarà possibile acquistarla unicamente sul sito ufficiale Pokemon Center, dove potrete trovare felpe, cappellini, magliette, zainetti ispirate all’estetica di Ryme City e non solo; potrete acquistare anche una tazza e una decorazione da parete.

Il capo più interessante e originale, però, è la riproduzione del tradizionale cappello inglese per la caccia al cervo, che Pikachu indossa come omaggio a Sherlock Holmes, munito di simpatiche orecchie di peluche.

Detective Pikachu uscirà nelle sale il 10 maggio di quest’anno (il 9 in Italia) e, ovviamente, questa è solo una parte del merchandise legato a questa licenza, ulteriori oggetti ispirati al film saranno svelati più avanti con l’approssimarsi dell’uscita nelle sale del film.

Ansiosi di vedere questo film al cinema? In attesa dell’uscita nelle sale, perché non giocare a Detective Pikachu per Nintendo 3DS, magari utilizzando anche l’amiibo di Pikachu.