Interstellar, ecco cosa fa Christopher Nolan dopo Batman

Primo teaser trailer per Interstellar, che rimette Christopher Nolan dietro alla macchina da presa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Si chiama Interstellar la prossima fatica di Christophere Nolan, regista che negli ultimi anni ha guadagnato fama mondiale con il film di Batman interpretati da Christian Bale nei panni del Cavaliere Oscuro. Un film di fantascienza che dipinge un'umanità in difficoltà ma pronta a intraprendere il primo viaggio interplanetario.

Manca ancora molto all'uscita del film, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per novembre, e questo primo teaser trailer non ci dice più di tanto sul film in sé. Le immagini accompagnate da un monologo ci forniscono un ritratto del genere umano e della nostra natura di esploratori, ma poco più.

La sequenza è comunque emozionante, e risveglia la curiosità di sapere che cosa viene dopo. Sappiamo che il film racconta di un primo viaggio verso stelle lontane, e che per realizzarlo gli scienziati terrestri decidono di usare un wormhole, vale a dire un "collegamento rapido" tra due punti fisicamente separati da distanze enormi.

Vedremo che cosa accadrà a questi viaggiatori e ai terrestri. Oltre a Nolan come regista, Interstellar conterà sulla presenza di Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine e altri. Sappiamo inoltre che questo film vanta una produzione colossale - Hollywood crede molto in Nolan, e non resta che attendere per vedere se il successo sarà all'altezza degli investimenti, o se invece sarà un memorabile tonfo.