Cinema e Serie TV

J.K. Simmons sarà ancora J.J. Jameson nei prossimi Spider-man

Recentemente intervista da PeopleTV, J.K. Simmons ha confermato che tornerà a vestire i panni del burbero direttore del Daily Bugle, J.J. Jameson. L’attore aveva già sorpreso i fan riprendendo il ruolo alla fine di Spider-man Far From Home e con questa intervista ha chiarificato il suo ruolo che a quanto pare non si fermerà a quello di semplice cammeo.

J.K. Simmons ha infatti confermato che ha firmato un contratto per “più apparizioni”. L’attore è rimasto generico sulla natura delle apparizioni confermando anche che non necessariamente il suo J.J. Jameson debba apparire in una futura pellicola di Spider-man ma potrebbe farlo in altri film della prossima fase del Marvel Cinematic Universe.

J.K. Simmons non ha ovviamente dato tempistiche il ritorno del personaggio né si è potuto sbilanciare sui prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe o sul futuro del franchise di Spider-man.

Foto generiche

J.K. Simmons ha interpretato J.J. Jameson nella trilogia di Spider-man di Sam Raimi e recentemente è stato anche il Commissario Gordon in Justice League.

John Jonah Jameson, Jr. più conosciuto come J. Jonah Jameson, detto anche J.J.J., è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni), pubblicata dalla Marvel Comics. Appare fin dal primo numero di The Amazing Spider-Man (1963). Stan Lee, nel creare il personaggio si è ispirato a se stesso, o meglio a come credeva di essere visto dai suoi collaboratori.

Direttore del Daily Bugle, il quotidiano per cui lavora Peter Parker, alter ego dell’Uomo Ragno, è, fin dalle origini, un personaggio fondamentale nelle avventure di quest’ultimo. È noto per i suoi inconfondibili baffetti, i suoi capelli a spazzola, l’onnipresente sigaro in bocca e per il carattere burbero, esigente, brusco, spaccone, avaro, diffidente e pieno di pregiudizi, oltre che per le frequenti campagne di stampa contro l’Uomo Ragno e gli eroi mascherati in generale.

Recuperate Spider-man Far From Home in blu-ray cliccando QUI.