image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/10/2020 alle 10:15 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo Joker, Joaquin Phoenix ha trovato il suo prossimo ruolo. L'attore interpreterà infatti Napoleone Bonaparte in Kitbag di Ridley Scott, descritto come una via di mezzo fra il kolossal e il bio pic prodotto da 20th Century Fox. L'ascesa e la caduta di Napoleone infatti sarà filtrata anche attraverso  il tumultuoso rapporto con la moglie e l'amante Giuseppina; la sceneggiatura sarà scritta da David Scarpa.

foto-generiche-119532.jpg

Joaquin Phoenix e Joker

Poche settimane fa il nome di Joaquin Phoenix era stato nuovamente associato a Joker. Erano infatti iniziate a circolare voci sempre più insistenti che volevano l'attore e il regista Todd Phillips in trattative per tornare non per uno ma per ben due sequel.

Le voci ovviamente non hanno ancora trovato riscontro ma, come facilmente intuibile, la situazione in casa Warner Bros. e DC è attualmente molto fluida e in divenire anche perché, come riportatovi nelle scorse settimane, anche al regista Matt Reeves sarebbe stata data via libera per sviluppare una trilogia cinematografica sul suo The Batman che prevederebbe, nel secondo capitolo, l'introduzione di un nuovo Joker.

Kitbag e gli altri progetti di Ridley Scott

L'emergenza sanitaria provocata dall'epidemia di Coronavirus ha bloccato molte produzioni televisive e cinematografiche ma sembra non aver fermato Ridley Scott che, iniziando i lavori su questo Kitbag, dà il via al terzo progetto nato durante questo anno decisamente particolare.

Il regista ha concluso recentemente in Irlanda i lavori su The Last Duel con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver fra gli altri. Il film riscostruisce il duello avvenuto realmente nel 1386, sanzionato da Re Carlo VI (Ben Affleck), fra il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) e il suo scudiero Jacques LeGris (Adam Driver) accusato di aver stuprato la moglie di quest'ultimo.

Scott arriverà invece in Italia a marzo per le riprese di Gucci. Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani e verrà affiancata da un cast ricco di star fra cui Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Acquista Joker con Joaquin Phoenix.

Le notizie più lette

#1
Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio
5

Hardware

Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.