Justice League ha un regista ma Wolverine sta per morire!

Altri due grandi eventi uniranno cinema e fumetti: Justice League e la morte di Wolverine.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sarà Zack Snyder a dirigere il film sulla Justice League, l'ensemble di supereroi DC Comics tra cui Superman, Batman e Wonder Woman. Il regista torna quindi al fumetto dopo le esperienze di "300", "Watchmen", "Sucker Punch" e il più recente "L'uomo d'acciaio". Il film uscirà, salvo sorprese, nel 2017.

A Snyder tra l'altro è affidato anche "Batman Contro Superman", la cui uscita è attesa per il 2016 - e vedremo se avranno avuto ragione quelli che hanno polemizzato sulla scelta di Ben Affleck per fare Batman. L'attore dovrebbe essere riconfermato nei panni del Cavaliere Oscuro, e lo stesso vale per Henry Cavill in quelli di Superman e Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman. Ray Fisher invece sarà Cyborg.

Restano quindi aperti, per ora, i ruoli di Aquaman, Flash e Lanterna Verde e di eventuali altri supereroi che la produzione potrebbe decidere d'inserire nel lungometraggio. Ad avere il destino segnato sembra invece essere l'amatissimo Wolverine: a quanto pare infatti Marvel sta pensando di uccidere una volta per tutte il mutante dagli artigli di adamantio. E la sua morte sarà forse proprio al centro di un ultimo film con Hugh Jackman.

Naturalmente bisogna ricordare che quando si parla di Marvel o DC la morte non è (quasi) mai definitiva, e di solito il dubbio è su come e quando ci sarà la risurrezione. Ironia a parte, la morte di Wolverine sarà al centro di uno speciale in quattro fumetti, il primo dei quali uscirà a settembre 2014 - le due immagini di copertina sono quelle presenti in questa pagina.

Logan perderà il proprio potere rigenerativo, non si sa ancora come, e invecchierà. Non possiamo immaginare nemmeno per un attimo che questo eroe finirà i propri giorni con un pacifico addio per morte naturale, ma di certo le premesse sono interessanti per un'avventura del tutto nuova incentrata su questo indomito combattente.

Al momento sembra comunque che Marvel si stia davvero preparando a un mondo senza Wolverine. Loro dicono di essere pronti, ma chissà se c'è da crederci - dopotutto una volta è morto anche Superman. Voi, comunque, come prendereste la novità?