La causa su Predator è finita: il copyright è della Disney!

La recente causa legale riguardante i diritti del franchise di Predator tra la Disney e gli sceneggiatori Jim e John Thomas si è conclusa.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

La recente causa legale riguardante i diritti del franchise di Predator tra la Disney e gli sceneggiatori dei film originali Jim e John Thomas è stata risolta a dicembre quando al tribunale di Los Angeles è stato depositato un accordo. Secondo un rapporto pubblicato da Reuters:

"Il licenziamento della pratica legale segue un avviso di dicembre secondo cui le parti avevano risolto le loro pretese sul tentativo di James e John Thomas di rivendicare la loro quota di diritti della Disney nella loro sceneggiatura".

I nuovi progetti legati a Hulu

Questo non solo significa che il nuovo film del franchise, Prey, diretto da Dan Trachtenberg, può arrivare su Hulu (in Italia su Disney+) come previsto quest'anno, ma anche i fumetti di Predator della Marvel che hanno subito enormi rinvii possono finalmente vedere una effettiva pubblicazione. Prey, inizialmente conosciuto con il titolo provvisorio di Skulls, sarà anche il primo film del franchise di Predator a non uscire al cinema, ma solo in streaming. 

La pellicola sarà ambientata "nel mondo della Nazione Comanche 300 anni prima degli eventi di Predator. La storia seguirà Naru, un'abile guerriera che protegge ferocemente la sua tribù da un predatore alieno altamente evoluto". Patrick Aison (Kingdom, Jack Ryan e Treadstone) ha scritto la sceneggiatura. I dettagli ufficiali del nuovo film sono stati annunciati nell'ambito del Disney+ DayDisney+ Day di novembre scorso.

Questa è certamente un'ottima notizia per i fan, poiché molti di loro non vedevano l'ora che venisse ufficializzata la pubblicazione dei nuovi fumetti da parte della Marvel dopo aver acquisito i diritti di Predator e Alien nel 2020. È strano che i film non arriveranno al cinema, ma questo dovrebbe spingere alcuni utenti che non hanno già un abbonamento a Disney+ a farlo il prima possibile per non perdersi le nuove produzioni del franchise.

L'offerta di Disney+

Disney+ mensile Disney+ annuale
8,99€/mese 89,99€/anno
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA