La nuova featurette di Andor stuzzica i fan

La nuova featurette di Andor stuzzica i fan, mostrando nuove immagini e dichiarazioni sulla serie targata Disney Plus.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Una nuova featurette di Andor, serie TV targata Disney Plus ambientata nell’universo di Star Wars, fornisce nuovi dettagli inerenti al progetto, stuzzicando la curiosità dei fan. Andor è un prequel del film Rogue One, ambientato cinque anni prima degli eventi che conosciamo, e interamente incentrato sul personaggio da cui trae il nome (interpretato da Diego Luna), e sui suoi anni di formazione come spia ribelle. Il tutto si svolge dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, raccontando gli inizi della Ribellione quando incominciava a muovere i suoi primi passi.

La nuova featurette di Andor stuzzica i fan

Andor sarà disponibile su Disney Plus dal 21 settembre, con una prima stagione composta da 12 episodi e una seconda già confermata. Fra i nomi importanti, al centro di questa serie troviamo anche: Genevieve O'Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw e Denise Gough. Una nuova featurette, pubblicata sul profilo ufficiale dedicato alla serie, ha mostrato alcune nuove scene accompagnate dalle dichiarazioni degli addetti ai lavori.

Da ciò è possibile cominciare a farsi un’idea riguardo all’identità, anche estetica, di questo nuovo progetto, e sulle sue potenzialità narrative, più oscure rispetto alle altre storie precedenti. Dalla featurette di Andor è inoltre possibile scorgere qualche dettaglio in più legato ai set, ai costumi e ai luoghi in generale in cui tutto si muove.

https://twitter.com/starwars/status/1570125227341889538

Dalle varie interviste e dichiarazioni nel video parrebbe infatti che la serie TV si inserisca nel genere del thriller/spionaggio, ambientato però nell’universo di Star Wars. Lo scrittore stesso di Andor, Tony Gilroy, è strettamente legato al suddetto genere, avendo scritto ben quattro film dedicati a Jason Bourne. Una penna di questo tipo, potrebbe tranquillamente condurre le possibilità espressive dell’universo di Star Wars anche verso orizzonti inediti. Fuso a tutto ciò troviamo un particolare realismo di fondo, tangibile anche a partire dalle immagini mostrate, pronto a sviluppare il suo potenziale partendo proprio da luoghi e set reali.

Una storia oscura, ambientata nel passato e curata da un'attenzione formale tangibile. O almeno così sembra. Non ci resta che appurare il tutto con l'uscita.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA