Guerre Stellari (1977): Raggio della Morte Nera

Vediamo quali sono le quindici armi più interessanti viste in altrettanti film di fantascienza e di azione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La Morte Nera si potrebbe definire un'arma di per sé, ma se così fosse sarebbe un'arma dotata di altre armi, capace tra l'altro di trasportare persone, e sarebbe anche un veicolo che trasporta altri veicoli. Affidiamoci quindi alle definizioni canoniche e diciamo che è una stazione spaziale. Comunque sia ciò che la colloca al primo posto di questa classifica è il terribile raggio energetico, capace di polverizzare un pianeta in pochi secondi.

Basta mettere in posizione la Morte Nera e attivare l'arma, che sarà pronta a fare fuoco dopo pochissimo tempo. Il colpo è terribile, apparentemente impossibile da incassare senza finire totalmente distrutti. L'unico modo per contrastare questo attacco è prevenirlo, distruggendo la Morte Nera prima che possa fare fuoco. Per fortuna che l'hanno costruita con vulnerabilità fin troppo facili da sfruttare.

A onor di cronaca anche il sistema dei Vogon (Guida Galattica per Autostoppisti) ha una potenza simile, ma in questo caso parliamo di un attrezzo da lavoro, non di una vera e propria arma.

Infine, sappiamo che molti storceranno il naso di fronte a questo primo posto. Soprattutto quelli che hanno un particolare legame emotivo con le spade laser e con i phaser. La potenza e il terrore suscitati da questo primo classificato, tuttavia, sono insuperabili.  

Compra guerre stellari