Gadget

LEGO: il Gruppo risponde molto seriamente all’emergenza COVID-19

Il Gruppo LEGO risponde molto seriamente all’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 e alle misure di contenimento adottate dal governo danese. Chiudono Brick & Pieces, restano chiusi il Parco LEGOLAND di Billund e LEGO House.

Chiude il servizio Brick & Pieces

LEGO chiude tutto in Danimarca

Il tanto apprezzato servizio di acquisto mattoncini Brick & Pieces chiude: come si può leggere sul sito Web, il Gruppo LEGO (non solo a Billund) ha introdotto linee guida speciali nei propri luoghi di lavoro per ridurre il rischio di infezione per i dipendenti. Sfortunatamente, le misure includono anche la riduzione del numero di dipendenti che possono lavorare contemporaneamente sugli ordini di mattoncini e pezzi in magazzino (ricordiamo infatti che gli ordini dei pezzi inseriti via Brick & Pieces vengono evasi a mano). Pertanto, al momento non è possibile effettuare ordini tramite il servizio di mattoncini e ricambi LEGO (resta attivo il servizio di sostituzione di parti rotte o mancanti).

Resta chiuso il parco LEGOLAND di Billund

Il parco a tema di Billund, in Danimarca, rimanda l’apertura della nuova stagione al 4 aprile 2020. Il virus COVID-19 ha sconvolto il mondo così come lo conosciamo in pochi giorni. Affrontare questi cambiamenti può essere difficile, ma assolutamente necessario adeguarsi e rispondere con reazioni adeguate. Il parco LEGOLAND Billund ha preso la decisione di posticipare l’inizio della nuova stagione di una settimana. Il parco a tema danese aprirà infatti il 4 aprile 2020. Le informazioni corrispondenti sul virus corona sono inoltre online sul sito Web LEGOLAND Billund.

LEGO chiude tutto in Danimarca

Resta chiusa la LEGO House

Il management della LEGO House, la “Casa del mattoncino” a Billund rimarrà chiusa fino al 29 marzo 2020. La decisione è stata presa in osservanza di quanto del governo danese di “isolare” il Paese a causa della diffusione del COVID-19. Gli aggiornamenti di stato dal Team LEGO House sono disponibili in questa pagina di informazioni speciali.

LEGO chiude tutto in Danimarca