LEGO: ecco il nuovo set Ideas #21326 Winnie the Pooh

Presentazione del nuovo set LEGO Ideas #21326 Winnie the Pooh.

Avatar di Francesco Frangioja

a cura di Francesco Frangioja

-

E' stato confermato anche per il 2022 il set LEGO Ideas #21326 Winnie the Pooh, dedicato agli appassionati dei personaggi Disney e a tutti coloro che sono cresciuti con le sue storie. Approvato con la seconda sessione di review del 2019 insieme al progetto della bottega del Fabbro medievale. In lizza insieme a progetti come la versione UCS dello Space Shuttle Atlantis, il duello aereo di Pursuit of flight, il "set" di 4 delle più note astronavi NASA del progetto NASA Spacecraft e altri 7 progetti tutti molto interessanti, è riuscito a conquistare il titolo di prossimo set LEGO Ideas. Andiamo a scoprirlo insieme?

Il set, basato sul progetto originale del costruttore e grande appassionato dei mattoncini Ben Alder. Il set, una volta costruito, rappresenta l'iconica e grande quercia, completa di alveari e api che è la casa di Pooh. La casa può essere aperta per svelare tutta una serie di mobili e oggetti unici, come l’orologio “Pooh-coo”, la scatola dei “bastoncini di Pooh”, il medaglione di Tigro e, naturalmente, tanti vasi di miele - sia pieni che vuoti!

I meravigliosi racconti delle avventure di Christopher Robin di A. A. Milne hanno stupito i lettori di tutte le età per quasi un secolo, e sono diventati ancora più memorabili grazie agli adattamenti televisivi e cinematografici che hanno davvero dato vita al mondo dei personaggi.

L'autore del progetto originale Ben Alder ha originariamente presentato il proprio progetto sulla piattaforma LEGO Ideas, un’iniziativa di LEGO Group che prende nuove idee, pensate e votate dai fan, e le trasforma in realtà. Oltre naturalmente che per bambini, il set è perfetto anche per i costruttori adulti che vorranno rilassarsi e tornare un po’ bambini, ricordando le avventure del loro orsetto preferito e dei suoi amici.

Riguardo il progetto, Ben Alder ha raccontato:

“Amo Winnie the Pooh e ricordo i miei genitori che me lo leggevano da bambino. Ora leggo le stesse storie di Winnie the Pooh ai miei figli, quindi è sicuramente un libro che mi sta a cuore. Ho deciso di realizzare il set in modo che i miei figli potessero dare vita alle nostre storie della buonanotte, ma non mi sarei mai aspettato la reazione positiva che ha ricevuto”

Il nuovo set include anche cinque nuovi personaggi, ciascuno con i propri accessori. Pooh ha il suo palloncino rosso per raccogliere il miele delle api dai rami più alti, Pimpi è avvolto nella sua sciarpa, e Tigro si è appena trasferito nel bosco con il suo sacco annodato al bastone. Nel frattempo, Tappo ha preparato le carote per la merenda, e Ih-Oh è completo della sua coda e di un fiocco rimovibile.

Altri particolari del set sono: un fuoco da campo e un ceppo che Pooh utilizza per sedersi a pensare alle sue scoperte, la porta d’ingresso della sua casa è completa dell’insegna “Mr. Sanders” al di sopra, il suo grazioso campanello blu da suonare e, infine, il cartello per il Bosco dei Cento Acri, per assicurarsi che Pooh trovi la strada di casa.

Federico Begher, VP of Global Marketing del Gruppo LEGO ha commentato:

“Da 95 anni, la storia di Winnie the Pooh è amata in tutto il mondo, quindi vedere il progetto di Ben ha scatenato una fortissima emozione in tutti noi. Inoltre, il suo personale racconto su come ha creato il set per i suoi cari, per riprodurre le adorabili storie di Winnie the Pooh usando i mattoncini LEGO, ci è sembrata una bella combinazione di famiglia, LEGO e Winnie the Pooh, che volevamo condividere con gli altri. Abbiamo anche avuto il piacere di poter creare tutti i nuovi personaggi per questo set LEGO Ideas. Dovevamo semplicemente vedere come sarebbe venuta la compagnia di Pooh, Tigro, Tappo e Pimpi in versione minifigure, oltre a crearne una completamente nuova di Ih-Oh! Le storie del Bosco dei Cento Acri prendono vita con questo set e ci sono molti dettagli curiosi da scoprire, sia per i fan della Disney che di LEGO

Il set LEGO Ideas #21326 Winnie the Pooh sarà disponibile in esclusiva nei LEGO store e su LEGO.com dal 1° aprile 2021, mentre i membri del programma fedeltà LEGO VIP avranno l’accesso in anteprima dal 18 marzo 2021.

» Clicca qui per acquistare il set su lego.com

Si conclude con questo set la trasformazione in set LEGO ufficiali dei progetti che hanno superato la dura selezione della seconda fase di review del 2019. Adesso si passa ai set usciti vittoriosi dalla terza fase di review del 2019: sono i progetti SEINFELD 30TH ANNIVERSARYClicca qui per acquistare il set) di Brent Waller (già autore del set LEGO Ideas Ecto-1), LEGO TYPEWRITERClicca qui per acquistare il set) di Steve GuinnessHOME ALONE. MCCALLISTER'S HOUSEClicca qui per acquistare il set) di Alex Storozhuk (adwind).

Non è però la prima volta che il noto e amato orsetto si fa in mattoncini, sebbene non in quelli piccoli: è stata infatti la piattaforma LEGO DUPLO ad ospitare il simpatico orsetto, a partire dall'ormai lontano 1999 e arrivando al 2011 passando per il 2001. Dando una occhiata a questi set ormai d'annata, troviamo il set LEGO DUPLO #5947 La casa di Winnie the Pooh, che riproduce proprio la stessa, iconica inquadratura del nuovo set LEGO Ideas #21326 Winnie the Pooh.

» Clicca qui per acquistare il set su eBay.it

Un altro particolare che si può notare dando uno sguardo d'insieme ai set LEGO DUPLO dedicati all'orsetto Winnie the Pooh è l'evoluzione della minifigure, che con il tempo diventa sempre più giocabile, dettagliata e realistica. Nella foto qui sotto potrete vedere il confronto tra le minifigure incluse nei set del 2011 e quelle incluse nei set 1999-2001: