Logan Paul indossa una carta Pokémon da 5 milioni di dollari a Wrestlemania
La webstar dell’Ohio Logan Paul ha fatto la sua entrata a Wrestlemania, l’evento più importante del wrestling e della WWE, indossando al collo una carta Pokémon, il celebre Pikachu Illustrator, che ha raggiunto il valore di ben oltre i 5 milioni di dollari.

Wrestlemania 38 si è svolto quest anno a Dallas e ha visto scontrarsi il duo dei Mysterio (l’indimenticabile Rey e suo figlio Dominik) e il tag team formato da The Miz e la star del web Logan Paul, diventato celebre anche per la sua passione per il gioco di carte collezionabili di Pokémon, che lo ha portato a spendere milioni di dollari per accaparrarsi le carte più rare e di valore.

In questa occasione, durante il suo ingresso, ha indossato il celebre Pikachu Illustrator, una carta molto rara e stampata solo in una quarantina di esemplari, rilasciata come premio di un concorso dedicato ai fumettisti della celebre rivista giapponese Coro Coro. Di queste, solo quella in possesso di Paul è stata “gradata” (ovvero valutata secondo determinati criteri come centratura, conservazione, ecc) da PSA, uno degli enti più famosi che se ne occupa, con un voto pari a 10.
WRESTLEMANIA TONIGHT @WWE pic.twitter.com/d9mteAIq8Q
— Logan Paul (@LoganPaul) April 2, 2022
La carta è stata ottenuta scambiando un altro Pikachu Illustrator valutato 9, del valore di poco oltre il milione di dollari, con l’aggiunta di altri 4 milioni, portandone il valore complessivo a oltre 5 milioni di dollari e facendogli ottenere il Guinness World Record come “Most expensive Pokémon card sold in a private auction” (carta Pokemon più costosa venduta in un’asta privata).
Congratulations to @LoganPaul on achieving his first Guinness World Records title!
His PSA 10 Pikachu Illustrator is the most expensive Pokémon card sold in a private auction – $5,275,000
Read more: https://t.co/ghZiQ0yQO3 pic.twitter.com/opulLbzTsY
— Guinness World Records (@GWR) April 3, 2022
Questa non è la prima volta che Logan Paul indossa una carta Pokémon così preziosa al collo durante un evento sportivo: la webstar in precedenza ha, infatti, portato sul ring per il suo incontro di boxe contro Floyd Mayweather Jr. l’anno scorso, un Charizard Prima Edizione, valutato dall’ente Becket con un punteggio di 10 e del valore di oltre 1 milione di dollari.
Here's a better look at the Pristine 1999 Base 1st Edition Charizard Holo R that @LoganPaul wore to the ring last night. For the record, this is a Pop 3 on the BGS Pop Report. #thehobby #collect #tradingcards #Pokemon pic.twitter.com/g2kCzUWHuV
— Beckett Collectibles (@beckettcollect) June 7, 2021
Se vi piace collezionare carte Pokémon anche senza spendere milioni di euro, potete acquistare ad un ottimo prezzo il set Allenatore Fuoriclasse dell’ultima espansione Spada e Scudo – Astri Lucenti, contenente 8 Buste di espansione, 65 bustine proteggi carte, 45 Carte Energia, 1 Guida del Giocatore, 1 Regolamento del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, 6 dadi-segnalini per tenere traccia dei danni e 1 dado lancia-moneta valido per le gare. Lo potete acquistare semplicemente cliccando su questo link.