Lucy: Scarlett Johansson supera gli X-Men nel nuovo trailer

Il secondo trailer di Lucy mostra alcune scene d'azione in più.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

"Lei è la chiave di tutto", dice Morgan Freeman alla fine del nuovo trailer di Lucy. Il nuovo film di Luc Besson incentrato su un'irresistibile Scarlett Johansson con i superpoteri. Il film uscirà il prossimo agosto e questo secondo trailer aiuta a comprendere cosa ci aspetta.

Le nuove immagini non sono molte rispetto al primo trailer, che abbiamo visto all'inizio di aprile: c'è un po' più di Lucy che usa i suoi poteri, e una nuova riconferma della base "scientifica", vale a dire il mito del 10%. Il film parte infatti dal presupposto che gli esseri umani usino solo il 10% delle proprie potenzialità celebrali: un fatto smentito ed etichettato appunto come mito nel mondo reale, ma che si presta molto bene all'invenzione narrativa.

Lucy si trova suo malgrado a contatto con una nuova sostanza chimica, forse una droga, che comincia a farla cambiare. Diventa più intelligente, più forte, più veloce, e soprattutto comincia ad acquisire capacità che si possono definire "da supereroe".

Se fosse un personaggio Marvel sarebbe forse il mutante più potente, ma in questo film Lucy deve confrontarsi solo con i comuni esseri umani. L'idea di base ricorda Chronicle, ma una versione in cui la spettacolarità delle immagini ha sostituito il lavoro sui personaggi.

Tutto perché sfrutta sempre più le proprie capacità celebrali, ogni momento che passa. Cosa accadrà quando arriverà al 100%? Riuscirà a controllare il proprio crescente potere, o diventerà una specie di nuovo Akira? Per trovare risposta a queste domande, e per un po' d'intrattenimento bessoniano, non ci resta che andare al cinema.