Mashle: dove vedere l'anime in streaming

Dove vedere Mashle in streaming? Si avvicina sempre più uno degli anime più attesi della stagione primaverile.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Il manga che unisce in unico ambiente la magia, bacchette magiche, gag e pugni devastanti, in poche parole Mashle, è diventato un anime che si appresta ad esordire ad aprile 2023. Dove sarà possibile vederlo in streaming?

Mashle: dove vedere l'anime in streaming

Attraverso un comunicato ufficiale mediante i propri portali apprendiamo che sarà Crunchyroll la piattaforma a distribuire il progetto doppiato in italiano. Al momento non è noto sapere la data completa di inizio.

Ricordiamo che il progetto anime viene definito come un adattamento completo. Non a caso il manga è entrato dal 4 luglio 2022 nella sua fase finale, pertanto è possibile lo studio di animazione stia pianificando di offrire la trasposizione in un’unica soluzione.

In merito allo staff, Tomoya Tanaka (Engage KissVisual Prison) dirige l’anime presso lo studio di animazione A-1 Pictures. Yousuke Kuroda (My Hero Academia) si occupa della sceneggiatura e Hisashi Toshima (Tada Never Falls in Love) è il character designer. Masaru Yokoyama (Fruits BasketAstra Lost in Space) compone le musiche.

Mashle: di cosa parla il manga

Mashle è un puro manga fantasy che ingloba magia, commedia e combattimento scritto e disegnato da Hajime Komoto tra le pagine di Weekly Shonen Jump. L’opera ha avuto inizio a 2020 e ad oggi sono disponibili 15 volumi. In Italia il manga è edito da Star Comics da ottobre 2021 con i primi 10 disponibili per l’acquisto. Acquistate il primo divertente numero del manga su Amazon

Il manga ispirerà una serie anime prodotta dallo studio di animazione A-1 Pictures. Avrà inizio ad aprile 2023.
In un mondo alternativo in cui la magia viene utilizzata ogni giorno anche per l’azione più banale, nascere senza poteri è una disgrazia, e chi di poteri non ne ha viene considerato un indesiderabile e messo da parte o espulso dalla società. Mash, il protagonista, è un orfanello senza poteri magici che viene trovato da un anziano di buon cuore, che lo cresce nel profondo della foresta lontano da tutto e tutti per proteggerlo. I principali interessi di Mash sono i bignè alla crema e il culturismo, tanto che passa le sue giornate ad allenarsi, acquisendo una forza sovrumana. Ma la sua vita e quella del padre adottivo vengono messe in pericolo il giorno in cui un tipo losco scopre il loro segreto e li ricatta: li lascerà in pace soltanto se Mash si iscriverà all’Accademia Magica Easton – un prestigiosissimo ateneo in cui solo i maghi più talentuosi vengono accettati – e dimostrerà di poter diventare il nuovo “divine visionary”, ovvero lo stregone più potente dell’anno.