Tom's Hardware Italia
Action Figure

Mazinger Z Damaged DC – GX-70SPD di Tamashii Nations

In arrivo il Mazinga Z in versione danneggiata di Bandai/Tamashii Nations. Metallo e plastica per una versione completamente snodabile dello storico robot

Tamashii Nations ha aperto i preordini per un nuovo robot, curato nei minimi dettagli, appartenente alla linea S.O.C. ( soul of chogocking ). Il modello gx-70 SPD fa parte di un segmento dedicato di figure denominato DC ( Dynamic Classic) che si ispira alle forme più slanciate e fedeli della controparte animata e che, come in questo caso, riporta anche i colori iconici del robot ispirati al cartone animato originale.

La figure misura circa 17 cm di altezza, ed è realizzata per buona parte in metallo e plastica e dotata di numerosi punti di snodo rendendola più simile a un’action figure per quanto riguarda la posibilità rispetto ai classici robot da collezione. Come sempre i prodotti di questa linea sono dotati di numerosi extra, nello specifico in questo caso troviamo: Hover pileder , due Brain Condor , Damage sclander set , tre Drill missile , Damage version right arm , tre tipi ma mani sinistre , due Mazinger blade , diverse parti di ricambio e opzionali e la classica basetta Dynamic Classic.

Torniamo a parlare dei mitici robot anni 80, questa volta lo facciamo con Mazinger Z ( meglio conosciuto come Mazinga Z ), in una versione davvero particolare. Anche Mazinga Z fa parte delle creazioni partorite dalla mente geniale del maestro Go Nagai, ed è il primo robot a debuttare nella famosa trilogia che vede coinvolti: Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake.

Questa versione del robot, nella sua particolarità, riporta il personaggio in una versione “danneggiata” come visibile nell’ultima puntata del cartone animato durante la quale viene praticamente distrutto e viene messo in scena il passaggio di testimone come protettore della Terra da Mazinger Z suo naturale successore ovvero Il Grande Mazinga.

Il costo di questa figure sarà di 15.400 yen ( il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 179.00 Euro ) e uscirà nel mese di dicembre in Giappone, mentre nel nostro paese dovrebbe arrivare nel mese di Febbraio 2020 circa. In Italia queste tipo di figure sono distribuite da Cosmic Group

Se questo articolo ha attirato la vostra attenzione a questo link è possibile trovare tanti altri prodotti simili che potrebbero fare al caso vostro.