Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

GTA 6 forse non è lontano: Take-Two vuole ridurre i tempi di sviluppo e inserire contenuti dopo il lancio

GTA 6 potrebbe uscire prima del previsto perché Take-Two non vuole più supportare progetti a lungo termine? Esiste questa possibilità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 19/06/2019 alle 17:20 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:19

Recentemente abbiamo ragionato su come GTA 6 si stia facendo decisamente attendere. Rockstar Games, lo sappiamo bene, è una software house che ha il coraggio di prendersi i propri tempi e dedicare a ogni titolo la giusta attenzione, al fine di realizzare un'opera colossale. Esiste però la possibilità che il sesto capitolo di Grand Theft Auto esca prima del previsto.

Questa ipotesi nasce dal fatto che il CEO di Take-Two, compagnia madre di Rockstar Games, ha espresso alcune nuove idee sull'organizzazione dei propri team e del loro lavoro. Il CEO, Strauss Zelnick, ha affermato che vuole ridurre i tempi di sviluppo dei giochi, per limitare l'attesa tra un capitolo e l'altro di una serie: ha però specificato che viene comunque lasciata un po' di libertà ai singoli team (e se c'è qualcuno a cui bisognerebbe lasciare ampia libertà decisionale, dovrebbe essere proprio Rockstar).

red-dead-online-32559.jpg

Leggi anche Spider-Man, Overwatch e molti giochi nascondono da anni un logo segreto, conosciuto solo dagli artisti

L'obbiettivo dietro questa nuova strategia sarebbe quello di mantenere alta l'attenzione dei giocatori per lunghi periodi di tempo, affidandosi al rilascio regolare di contenuti aggiuntivi o supportando componenti multigiocatore, anche "al costo" di proporre giochi con una mole D1 ridotta (il che permetterebbe uno sviluppo iniziale più breve).

Zelnick ha affermato che "otto anni sono probabilmente troppo tempo" per lo sviluppo di un solo gioco, parlando dell'attesa intercorsa tra Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2. Ovviamente non vedremo mai giochi di Rockstar a cadenza annuale, ma pare che l'obbiettivo sia di ridurre i tempi.

Cosa potrebbe succedere? Un'ipotesi è che alcuni titoli potrebbero proporre, per esempio, una campagna da trenta ore invece che da cinquanta, rimpolpando il contenuto con DLC o cercando di mantenere attivi i giocatori tramite l'online. GTA 6 potrebbe essere uno dei primi titoli a "subire questo trattamento". Ovviamente, senza avere dettagli è facile temere che la qualità ne risenta: la verità è che non abbiamo informazioni sufficienti per giudicare, quindi speriamo di ricevere presto nuove informazioni in merito.

Red Dead Redemption 2 è di certo mastodontico e nessuno potrà rubarci contenuti: lo potete acquistare a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
  • #2
    Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
  • #3
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #4
    E.ON blocca il prezzo dell’energia per 12 mesi: stabilità e risparmio garantiti
  • #5
    Passa a Octopus in 2 minuti: luce e gas a prezzo fisso per 12 mesi
  • #6
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.