Giochi in scatola

Monopoly: le migliori edizioni in vendita!

Monopoly è un gioco da tavolo che non solo ha riscosso un grandissimo successo commerciale ma vanta anche due record alquanto insoliti: quello di aver infranto tantissime amicizie, amori e conoscenze e quello della realizzazione del maggior numero di adattamenti mai realizzati per un prodotto del mondo dei giochi da tavolo.  Come ogni anno torna il periodo natalizio, e come da tradizione molti di voi vorranno giocare (o saranno costretti a farlo) a questo storico gioco.

In questo articolo abbiamo inserito le migliori e più strane edizioni di Monopoly presenti sul mercato perfette per i collezionisti o per provare qualche “variante” sul tema “strade ed alberghi”

Road Trip

monopoly_top10

Hasbro ha pensato proprio a tutti, anche a tutti i viaggiatori incalliti che non vogliono perdere l’opportunità di farsi una partita durante un soggiorno fuori dalle mura domestiche. Ebbene, chi è interessato può acquistare l’edizione Road Trip di Monopoly!


The Big Bang Theory

monopoly_top10

The Big Bang Theory è una delle migliori serie televisive mai realizzate dal genere umano, e su questo ci sono pochi dubbi. E se vi dicessimo che esiste un’edizione di Monopoly? Ebbene, potete trovarla su Amazon a un prezzo davvero vantaggioso.


Edizione classica

monopoly_top10

Iniziamo fin da subito con l’edizione classica di Monopoly, che rappresenta senza ombra di dubbio un cosiddetto must-have per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo. Ritroverete infatti il magnifico Parco della Vittoria, ma anche la Prigione e tutti i terreni presenti in questo grandioso gioco.


Fortnite

monopoly_top10

Hasbro, nel corso degli anni, ha chiuso prestigiose partnership con grosse società del mondo dell’intrattenimento, e tra queste spicca l’accordo con Epic Games per portare l’edizione di Fortnite a tutti i giocatori del mondo. L’obiettivo non sarà quello di diventare più ricchi, ma quello di resistere fino alla fine del gioco con lo stesso spirito del famoso Battle Royale.


Lo Hobbit

Foto generiche

Tratto da una delle saghe più incredibili e suggestive del panorama cinematografico, l’edizione de Lo Hobbit di Monopoly vuole portare tutti gli appassionati nel fantastico mondo de La Terra di Mezzo di  J. R. R. Tolkien. In questa versione i giocatori vestiranno i panni dei celebri personaggi della trilogia del film (e non solo ndR) e saranno chiamati a superare tutte le insidie poste sul loro cammino.


Game of Thrones

monopoly_top10

Westeros ha messo piede nel bellissimo Monopoly per consentire a tutti i giocatori – e appassionati di Game of Thrones – di conquistare quanti più territori possibili. Ci saranno anche tantissimi intrighi, tradimenti e battaglie, che faranno alzare il livello d’attenzione a tutte le parti in causa.


Ultimate Banking

monopoly_u_banking

Immaginate di non possedere più banconote e di acquistare proprietà con una carta di credito. Questa è la regola base della nuova edizione Ultimate Banking di Monopoly, in cui i giocatori si sfideranno a colpi di “strisciate”. Naturalmente, vince il giocatore più ricco e perde quello che viene decretato in bancarotta.


Mega Edition

monopoly_winning_mega

Monopoly non è mai diventato così serio con l’edizione Winning Mega. In questa versione, infatti, l’obiettivo principale dei giocatori è quello di aumentare sempre di più il capitale, investendo su tour token, alberghi e depositi.


Pokemon

monopoly_top10

Hasbro ha chiuso partnership con proprio tutte le migliori società del mondo. Tra queste c’è sicuramente The Pokémon Company, che detiene i diritti dei mostriciattoli più famosi al mondo. In questa edizione, infatti, potete giocare in compagnia di alcuni celebri personaggi della saga.


Stranger Things

monopoly_top10

Il demogorgone è diventato davvero famoso, tanto da debuttare nel celebre Monopoly. Nell’edizione Monopoly Stranger Things, infatti, i giocatori sceglieranno un token ispirato agli anni ottanta oppure uno appartenente al mondo a rovescio. Nella confezione ci sono anche tante ambientazioni e veicoli della celebre serie televisiva approdata su Netflix.