MÖRK BORG, due nuovi e attesi prodotti in uscita

Free League annuncia l'uscita di MÖRK BORG CULT: Heretic, una zine d'espansione per il GdR fantasy apocalittico, e il MÖRK BORG GM Screen.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

È di ieri pomeriggio l’annuncio da parte della casa editrice svedese Free League Publishing (Fria Ligan in patria) dell’imminente uscita di due nuovi prodotti per il pluripremiato gioco di ruolo artpunk fantasy apocalittico MÖRK BORG.

Si tratterà di MÖRK BORG CULT: Heretic, una zine di disavventure e malizia create dalla comunità utilizzabile anche con qualsiasi altro gioco di ruolo fantasy dark basato su regole snelle, e di MÖRK BORG GM Screen, uno schermo del Master perfetto per condurre sessioni di gioco a questo empio GdR. L’uscita di entrambi questi prodotti è prevista per il giorno 12 aprile 2022.

Ricordiamo che questo acclamato gioco di ruolo è stato realizzato da Pelle Nilsson (Ockult Örtmästare Games) e Johan Nohr (Stockholm Kartell) – leggi qui la nostra intervista agli autori - ed è pubblicato da Free League Publishing attraverso la sotto-etichetta Free League Workshop.

Ma vediamo meglio, nel dettaglio i due prodotti in questione.

MÖRK BORG CULT: Heretic

Il volume MÖRK BORG CULT: Heretic è la seconda zine contenente materiale creato dalla comunità di questo amato gioco di ruolo pubblicata, dopo la tanto apprezzata MÖRK BORG CULT: Feretory. Questo manuale includerà nuove creature, nuove classi dei personaggi, regole opzionali e generatori di vario tipo, oltre a quattro avventure: Nurse the Rot, Graves Left Wanting, Sepulchre of the Swamp Witch Bloat.

MÖRK BORG GM Screen

Questo Schermo del Master è un oggetto d’arte a cinque pannelli, stampato con inchiostro metallico dorato su un lato e giallo neon vivido sull'altro. La parte anteriore, rivolta ai giocatori, è tutta arte, cinque scene di vari luoghi e personaggi importanti e ricorda da vicino una pala d’altare medioevale, con gli archi a sesto acuto che ne caratterizzano i pannelli. La parte rivolta al GM sfoggia una vasta gamma di tabelle e riepiloghi delle regole che potrebbero tornare utili durante il gioco.

Appuntamento, dunque, per il giorno 12 aprile 2022 per l’uscita di questi due prodotti, il cui pre-ordine è già aperto sul negozio online di Free League Publishing. Il pre-ordine darà inoltre accesso immediato alla copia digitale del prodotto, scaricabile in formato PDF.