Mr. Robot S02 si mostra nel primo trailer

La seconda stagione di Mr. Robot, tra le serie di maggior successo dell'anno scorso, andrà in onda a partire dal 13 luglio. Il trailer è molto intenso e anticipa gli scontri tra il potere finanziario e gli hacker a cui assisteremo, e che sono stati già protagonisti della prima stagione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Si avvicina la seconda stagione di Mr. Robot, la recente serie televisiva che abbiamo etichettato come "il Fight Club degli hacker". La versione italiana della prima stagione sta ancora andando in onda (Mediaset Premium), ma oltreoceano è stato appena pubblicato il trailer della seconda stagione – che andrà in onda a partire dal 13 luglio.

Come il secondo disco per Caparezza, la seconda stagione per una serie di grande successo è sempre una sfida più difficile. Bisogna essere all'altezza del buon lavoro svolto, e soprattutto non deludere i fan – una nicchia specializzata ed esigente, nel caso di Mr. Robot.

Ecco, il trailer suggerisce che il protagonista Elliot Anderson si troverà in un contesto molto più complesso e movimentato. Qualcosa ha messo in crisi la società statunitense, si stanno perdendo posti di lavoro, le autorità sono in allarme ma apparentemente non hanno mezzi. Di sicuro c'è dietro il gruppo di aziende noto come Evil Corp, che già nella prima stagione ha rappresentato il Male da sconfiggere.

O forse quello che vediamo nel trailer è il risultato delle azioni portate a segno da Mr. Robot e dal gruppo di hacker Fsociety. Restano, di certo, quei riferimenti alle politiche economiche, quei toni contrari al neoliberismo, quell'ammiccare alla gente "del 99%" che ha manifestato nelle strade delle grandi città statunitensi.

mrrobotseason2

Elliot si trova ancora una volta, quindi, coinvolto negli scontri tra coloro che muovono i fili nel potere, nascosti nell'ombra che i quartier generali della finanza proiettano sugli ignari passanti. Ma è anche quello stesso ragazzo fragile e disturbato, azzannato dalle sue paure, ossessionato dalle vite degli altri.

È un trailer tremendamente intenso quello della seconda stagione di Mr. Robot, una serie che ha ottenuto un buon successo di pubblico ma anche una calorosa accoglienza da parte della critica. Le qualità della prima stagione possano saranno confermate.