Tom's Hardware Italia
Gadget

Neca riporta in vita Shredder, storico nemico delle Tartarughe Ninja!

Neca ha recentemente aperto i pre-order per una action figure dedicata a Oroku Saki, meglio noto come Shredder, lo storico villain delle Tartarughe Ninja, e qui ripreso secondo il modello del film del 1990.

Con l’idea di un reboot cinematografico nell’aria, e con il recente arrivo di una nuova serie a cartoni animati prodotta da Nickelodeon, le Tartarughe Ninja sembrerebbero proprio prossime a tornare sulla cresta dell’onda, complice un amore che in oltre 30 anni non si è mai spento, semmai solo occasionalmente assopito.

A dare uno scossone al sonno dei fan, ci ha pensato oggi Neca, che procede nella sua volontà di dare un giusto tributo alle TMNT per ciò che concerne il settore che più le compete, ovvero quelle delle action figure di alto profilo, strettamente pensate per il mercato dei collezionisti di genere.

Così la società, dopo aver già prodotto negli scorsi anni molte riproduzioni dedicate alle Tartarughe di Kevin Eastman e Peter Laird, ha recentemente aperto i pre-order per una action figure dedicata a Oroku Saki, meglio noto come Shredder, lo storico villain delle Tartarughe e qui ripreso secondo il modello del film del 1990, Tartarughe Ninja alla riscossa, ovvero il primo della serie di lungometraggi dell’epoca dedicati ai personaggi, ed in cui Shredder era interpretato dall’attore americano James Tomio Saito.

Leader del clan del piede, poi alleatosi con l’alieno Krang per cercare di avere la meglio sulle TMNT, Shredder ha avuto varie incarnazioni, ma quelle più iconiche sono sostanzialmente due, quella del cartone animato del 1987 che portò le tartarughe al successo globale, e quella succitata scelta proprio per fare da modello alla nuova action figure Neca.

Come potete vedere dalle immagini, il modello Neca si distingue per un altissimo numero di dettagli, ma soprattutto per una eccezionale posabilità, grazie a ben 30 punti di articolazione sparsi per tutto il corpo. Il modello sarà alto 18 pollici, ovvero circa 45 centimetri, ed includerà nella confezione una cappa in stoffa morbida e removibile, una maschera anch’essa removibile, diverse mani in posizione diverse, una lancia ed un coltello.

Non è stato ancora confermato un prezzo per questa figure, ma dati i precedenti possiamo ipotizzare che possa costare tra gli 80 e i 150 Euro, a seconda della disponibilità. Shredder 1990 sarà disponibile nel corso del secondo quadrimestre di quest’anno.

Se siete fan delle Tartarughe Ninja, allora dovete dare un’occhiata a questa splendida action figure, sempre a marchio Neca, dedicata al Leonardo del film del 1990. Un modello bellissimo, ovviamente non per tutte le tasche. Se invece cercate un prodotto divertente ed alla portata di tutti, allora i Mega Blocks potrebbero fare al caso vostro!