Niente da fare per Wonder Woman 3, il film è stato cancellato

Cambia tutto in casa DC. Il terzo capitolo di Wonder Woman con Gal Gadot è stato cancellato.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Notizia shock in casa DC. The Hollywood Reporter ha lanciato delle indiscrezioni bomba sul futuro del DC Universe: a quanto pare il terzo capitolo di Wonder Woman, che avrebbe visto Gal Gadot nuovamente nei panni della supereroina, è stato cancellato del tutto. La decisione è stata presa da James Gunn e Peter Safran, nuovi co-CEO dei DC Studios, pronti a lasciarsi alle spalle il passato e presentare alla Warner un piano più coerente e coeso.

Wonder Woman 3 non si farà

La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno dal momento che soltanto pochi giorni fa Gal Gadot aveva ringraziato i fan sui social, dichiarando di non vedere l'ora di condividere con tutti il prossimo capitolo. Al momento non è dato sapere se il ruolo di Wonder Woman subirà un recasting, ma è molto probabile che Gunn e Safran vogliano dare un taglio netto allo SnyderVerse e a tutti i suoi attori. Prima del loro avvento si era invece parlato di come la Wonder Woman di Gal Gadot sarebbe stata al centro del DC Universe.

A dare aggiornamenti su Wonder Woman 3 ci aveva pensato la regista Patty Jenkins, rivelandosi orgogliosa di essere tornata a bordo per un terzo capitolo e di essere al tempo stesso pronta per raccontare nuove storie all’interno del vasto universo di Wonder Woman. La prima bozza di sceneggiatura era quasi ultimata e nel film ci sarebbe stata anche l'iconica Lynda Carter, apparsa nella scena post-credits di Wonder Woman 1984. Per chi non lo sapesse, la Carter ha interpretato Wonder Woman nella serie televisiva degli anni ’70 e ha avuto un cameo nella scena dopo i titoli di coda di Wonder Woman 1984 nei panni di Asteria, un’antica amazzone che è rimasta nel mondo degli uomini in modo che sua sorella amazzone potesse fuggire sull’isola di Themyscira.