Paul Dano scriverà Riddler: Year One

DC Comics annuncia Riddler: Year One, miniserie scritta da Paul Dano, inteprete del personaggio in The Batman

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Non soddisfatto di aver interpretato l’Enigmista in The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, Paul Dano ha deciso di lasciare un segno ancora più evidente nella storia del personaggio. DC Comics ha infatti annunciato Riddler: Year One, miniserie in sei numeri scritta da Paul Dano, che racconterà l’inizio della carriera criminale del celebre villain di Batman.

DC annuncia Riddler: Year One, scritto da Paul Dano, interprete del personaggio in The Batman

Ecco l’annuncio con cui DC Comics ha presentato  Riddler: Year One:

“Per molti amanti dei fumetti e del cinema, l’interpretazione di Paul Dano nei panni dell’Enigmista in The Batman di Matt Reeves è senza dubbio una della più elettrizzanti e terrificanti incarnazioni mai viste in un film di Batman. Questo ottobre, i fan avranno l’occasione di apprendere di più sulle origini dell’Enigmista con The Riddler: Year One, una miniserie in sei numeri con cadenza bimestrale della collana DC Black Series, scritta dall’attore di The Batman Paul Dano, e disegnata dall’apprezzato artista erupeo Stevan Subic, che farà così il suo esordio in DC Comics. Questa serie esplorerà il passato e mostrerà come il contabile Edward Nashton sia passato dall’esser un semplice signor nessuno di Gotham a nemesi di Batman, portandoli all’inevitabile scontro visto nel film”

Nonostante altri dettagli di Riddler: Year One non siano stati rivelati, il titolo richiama al celebre arco di Batman: Anno Uno, con cui nel 1987 Frank Miller e Dave Mazzucchelli, con Todd Klein e Richmond Lewis, raccontarono il primo anno di attività del Cavaliere Oscuro, mostrando anche l’arrivo di James Gordon presso il Dipartimento di Polizia di Gotham. In The Batman di Reeves non ha mostrato molto del passato dell’Enigmista, anche se nel romanzo Before The Batman viene svelato che il suo vero nome sia Edward Nashton e che sia stato un compagno di studi di Bruce Wayne.