Libri e Fumetti

Red Sonja: Mirka Andolfo scriverà la nuova serie

Mirka Andolfo prenderà il timone della nuova serie in corso di Red Sonja insieme a Luca Blengino e Giuseppe Cafaro secondo quanto annunciato da Dynamite Entertainment.

La Red Sonja di Mirka Andolfo

Il lancio di Red Sonja di Mirka Andolfo è previsto per questo settembre. La serie è scritta da Mirka Andolfo e Luca Blengino e illustrata dal collega di lunga data di Mirka Andolfo, Giuseppe Cafaro (Sacred Six). Andolfo, Blengino e Cafaro sono affiancati nel progetto dalla colorista Chiara Di Francia, dal letterista Hassan Otsmane-Elhaou e dall’editor Nate Cosby.

Inoltre tra i copertinisti ci sono anche Jay Anacleto, Joseph Michael Linsner, Erica D’Urso e Brett Booth.

Red Sonja

Queste le parole di Mirka Adolfo:

“Red Sonja è un personaggio straordinario e sfaccettato, e l’ho amata fin dal primo momento. Quando mi è stato chiesto di provare a fare la mia versione di lei, ho subito accettato”.

La Red Sonja di Mirka Andolfo dà il via all’arco “Mother”, che tocca temi che i fan delle altre opere di Mirka con protagonisti forti personaggi femminili riconosceranno immediatamente.

Questa la trama:

L’arco “Mother” inizia con un villaggio che brucia al suolo, incendiato dal temibile Shezem dai tre occhi. Quando la She-Devil with a Sword arriva sulla scena, trova solo un sopravvissuto, un giovane bambino con misteriosi tatuaggi bianchi.

Red Sonja e il suo nuovo compagno partono per un arduo viaggio attraverso gelide pianure di neve e fitte foreste, affrontando ogni sorta di minacce lungo la strada. In una ricerca di giustizia, così come le risposte ai molti misteri della serie. Riuscirà Sonja a salvare la vita di questo bambino e a capire cosa è successo?”

Red Sonja #1 di Mirka Andolfo sarà in vendita a settembre da Dynamite Entertainment.

Red Sonja #1

Inoltre il primo volume presenterà una variant cover con il cosplay della protagonista proposto da Tabitha Lyons, oltre a una variant  sketch in bianco.

Red Sonja

Red Sonja

Acquistate Vampirella. Red Sonja. Mai fidarsi dell’uomo, disponibile su Amazon