Cinema e Serie TV

Regé-Jean Page, da Bridgerton a Dungeons & Dragons

La stella nascente di Bridgerton, Regé-Jean Page, si è unito al cast del prossimo film della Paramount, basato sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Dungeons & Dragons

Il primo a dare la notizia è stato The Hollywood Reporter, che ha lasciato a intendere come Regé-Jean Page avrà un ruolo di spicco nel nuovo film fantasy, affiancato dalle star Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith. I registi del nuovo film basato su Dungeons & Dragons saranno Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che in precedenza hanno collaborato alle sceneggiature di Spider-Man: Homecoming e Horrible Bosses. I due registi si occuperanno anche di sviluppare la sceneggiatura, basandosi su una bozza di Michael Gilio (Kwik Stop).

Hasbro, eOne e Paramount stanno producendo e finanziando congiuntamente il film. EOne  si occuperà, inoltre, di distribuire la pellicola nel Regno Unito e in canada, mentre Paramount sarà incaricata della distribuzione nel resto del mondo. I dettagli sulla trama e sul ruolo interpretato da Regé-Jean Page scarseggiano. Alcune indiscrezioni, rese pubbliche a Novembre 2019, indicavano che un gruppo di avventurieri avrebbero viaggiato per i Forgotten Realms alla ricerca del temuto Occhio di Vecna, artefatto che conferisce incredibili poteri.

Dungeons & Dragons

Un film basato sulle ambientazioni del gioco di ruolo Dungeons & Dragons è stato già pubblicato nel 2000. Diretto da Courtney Solomon e interpretato da Jeremy Irons, Justin Whalin e Marlon Wayans, Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio ha ricevuto, tuttavia, praticamente solo critiche negative. Negli anni sono anche stati girati due sequel, Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God e Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness, l’ultimo dei quali ha debuttato nel 2012, che non hanno tuttavia riscosso più successo del loro predecessore.

Dungeons & Dragons

Il nuovo film, originariamente previsto per il 18 Novembre 2021, è stato rinviato a causa della pandemia di Covid 19 e verrà, quindi, distribuito nelle sale cinematografiche il 27 Maggio 2022.

Vuoi iniziare a giocare a Dungeons & Dragons ma non sai dove iniziare? prova con questo starter set