Cinema e Serie TV

RoboCop: serie prequel in lavorazione

Una serie prequel di RoboCop e’ in lavorazione, anche se i fan si aspettavano (e desideravano) piu’ un seguito.

Il co-sceneggiatore originale di RoboCop, Ed Neumeier, ha svelato in una recente intervista con Moviehole che la MGM e’ al lavoro su una nuova serie TV prequel incentrata su Dick Jones, interpretato nella pellicola da Ronny Cox, che raccontera’ la storia di come e’ diventato il cattivo che tutti i fan conoscono.

Neumeier ha rivelato di stare lavorando con MGM al progetto, descrivendolo come se fossero le parti migliori del film, ma senza RoboCop:

“Ci sto lavorando alla MGM. Ha tutte le cose interessanti di RoboCop, tranne RoboCop stesso. Sto lavorando con questi due scrittori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno prima comprato questa idea a un mio amico produttore televisivo e poi me l’hanno portata . La prima volta che l’ho sentito ho capito che era un’idea interessante, perché ho potuto vedere molte cose che si potrebbero fare. È un personaggio così interessante.”

Alla domanda se sarebbe una visione più satirica della politica e della società, Neumeier ha detto che la premessa apre molte possibilità:

“C’è l’idea di parlare di affari e forze dell’ordine nella città di Detroit ‘un minuto e mezzo nel futuro’, sarebbe un modo per raccontare ogni sorta di storie su affari e tecnologia, la Silicon Valley, la società, serpenti in giacca e cravatta, poliziotti e tutto il resto. È un quadro meravigliosamente ricco.”

Per quanto riguarda il personaggio di Jones stesso, la serie mostrerà l’uomo prima di diventare il predatore aziendale che era nel film:

“Ne abbiamo parlato e penso che abbiamo una storia interessante. È divertente lavorare con una versione più giovane del Dick Jones che incontriamo in RoboCop. È un predatore aziendale attualizzato nel film, ma nessuno inizia necessariamente a essere il cattivo. Quindi parlerà dell’evoluzione di Richard Jones in Dick Jones, della storia della OCP e di come il mondo si muove nel futuro, di come si comporta il mondo aziendale.”

Il progetto e’ ancora in fase di sviluppo, ma Neumeier si e’ dimostrato fiducioso, dicendo che una volta trovati i partner e gli sponsor e realizzato il pilota, lo show si fara’ sicuramente.

In attesa della serie prequel, potete recuperare tutti e 4 i film di RoboCop (compreso il reboot moderno), acquistando il cofanetto blu-ray che potete trovare a questo indirizzo.