image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Salani annuncia Le Nuvole, il nuovo marchio di narrativa a fumetti

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Rossana Barbagallo

a cura di Rossana Barbagallo

Pubblicato il 09/03/2020 alle 20:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:58

Salani lancia un nuovo marchio dedicato esclusivamente alla narrativa a fumetti, Le Nuvole, con i personaggi del catalogo storico di Magazzini Salani e numerose novità.

salani-81027.jpg

Dal 12 marzo 2020 nel mondo dell'editoria approderà un nuovo marchio i cui protagonisti saranno alcuni dei personaggi più iconici delle strisce a fumetti: si tratta dell'etichetta Le Nuvole, che farà proprio tutto il meglio del catalogo di Magazzini Salani. Costola della casa editrice, Magazzini Salani è il marchio creato nel 2001 con lo scopo di ampliare l'offerta dei prodotti editoriali attraverso merchandising, fumetti, libri di hobbistica ed enciclopedie e, da quest'anno, la proposta si amplierà con vecchi amici del mondo del fumetto e novità esclusive.

Con un titolo che rievoca la leggerezza e l'allegria, gli attimi "sospesi" che ci si concede quando si legge nonostante la rapidità dell'epoca iper-connessa in cui viviamo; ma anche le "nuvolette", i balloon che caratterizzano i fumetti, Le Nuvole è il nuovo marchio di Salani che durante tutto l'arco del 2020 darà spazio al meglio dei protagonisti che nel corso degli anni ci hanno strappato un sorriso ed una riflessione dalle strisce in cui vivono.

salani-81026.jpg

Ad inaugurare il lancio del marchio, la serie completa di Mafalda, l'enfant terrible del mondo dei fumetti disegnata da Quino: cinque volumi da 144 pagine ciascuno ed i primi due volumi, con 768 strisce, faranno il loro esordio il 12 marzo 2020.

Daremo il benvenuto a Le Nuvole, quindi, con la bambina più acuta, simpatica e disarmante dei comics, che si interroga sul mondo che la circonda e le sue contraddizioni con il suo fare candido ma anche indagatore.

Le prossime uscite della nuova etichetta di Salani promettono, poi, la presenza di Le Streghe di Roald Dahl. Dal celebre autore di storie per ragazzi il romanzo (di cui è stata annunciata anche l'uscita al cinema di un film diretto da Robert Zemeckis), rivivrà con Le Nuvole in una graphic novel disegnata da Pénélope Bagieu (vincitrice dell'Eisner Award per l'opera Indomite).

Tra i protagonisti dei volumi in uscita, vi saranno anche i Peanuts con le loro nuove raccolte e il loro umorismo di sempre, capace di farci sorridere con semplicità ma anche di porci di fronte a temi come depressione e crisi di identità.

salani-81028.jpg

Infine, le strisce di Lupo Alberto: il lupo azzurro creato da Silver che vive con disincanto le circostanze del mondo e non si è mai adattato ad esso – basti pensare che non mangia le galline, ma è innamorato di una di esse!

I DVD con le avventure dei Peanuts, un cofanetto da collezione che troverete a questo link
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.